La formazione in un blog


Da storytelling a storyselling: le parole vincenti nella vendita

Vi suggeriamo 5 parole vincenti che in vendita evocano delle sensazioni piacevoli nell'interlocutore e incidono positivamente sulla relazione e quindi sulle performance

Visual Merchandising: 10 idee per allestire il negozio

Vi proponiamo una selezione di 10 idee per esporre i vostri prodotti/servizi e catturare l’attenzione del Cliente, assicurandovi maggiore successo nella vendita

Relazione con il Cliente: conoscere lo stile di vita del Cliente è importante

Il punto di vista Christian Centonze, Business Solutions Manager di Nielsen - Da RetailWatch.it

Collana Retail – 06 Quando fidelizzare il Cliente significa metterlo al centro

Nell'ultima puntata della nostra collana, vi raccontiamo perché secondo noi la fidelizzazione è il risultato di una nuova prospettiva che vede il Cliente al centro di ogni fase della vendita. E come Case History vi proponiamo una delle realtà che forse ha più da insegnare in merito

Collana Retail – 05 Dallo Store alle Storie: un nuovo modello di vendita

Vendere è in gran parte un’arte creativa: significa saper rendere unico il prodotto e il servizio attraverso il racconto di storie memorabili. Proprio come nell'esempio della nostra case history!

Collana Retail – 04 In ascolto del Cliente: l’analisi del bisogno

La quarta uscita si concentra sulla fase di indagine. E come spunto in più, la nostra case history su Adorama rivela come questa analisi nasconda anche grandi opportunità di sviluppo commerciale

Censis: i Media e il nuovo immaginario collettivo

Luca Roselli, consulente strategico di brand management & brand innovation e partner esterno Smile to Move, ci presenta una sintesi del report


Collana Retail – 03 Aggancio del Cliente: la relazione in primo piano

Qual è l’approccio al Cliente più efficace? Nelle nostre linee guida e nella Case History troverete tanti suggerimenti per facilitare e favorire l’inizio di una relazione proficua sia per lo Staff di Vendita sia per il Cliente