La formazione in un blog

Empatia e digitale, la ricetta per uno shopping sempre più personale

Ascolto, osservazione, rilevanza: gli assistenti di vendita possono contare sugli strumenti dell'empatia per riportare l'accento sulla dimensione umana della shopping experience, oggi sempre più digitalizzata.

COME GESTIRE IL PROPRIO CAPO E VIVERE FELICI

Coltivare il rapporto con il nostro Manager con più consapevolezza può mettere in luce le nostre competenze e migliorare la nostra vita lavorativa, a vantaggio di tutti!

I segreti dei Team virtuali che funzionano? Fiducia, coinvolgimento e priorità

La gestione dei Team virtuali è una sfida sempre più attuale per i Manager. Fortunatamente esistono diverse strategie per trasformarla in un'opportunità.

Dalla discovery interview alla proposta: 3 quick tips per fare centro!

Scegliere è sempre più difficile. Perché siamo viziati e impigriti dalla tecnologia, perché siamo subissati da opportunità, perché ci fidiamo di tutti e di nessuno.

La fiducia: quell’indispensabile skill del manager moderno

La fiducia è il risultato di una scelta consapevole. Attuare i comportamenti giusti permette di rassicurare il proprio Team e convincerlo a fidarsi.

3 RETAIL TRENDS 2019 CHE NON POSSONO SFUGGIRVI

Col sopraggiungere dell’era digitale i nostri Clienti sono cambiati. Conoscere i Retail Trends 2019 ci aiuta a progettare una Customer Experience realmente efficace

Il Tone of Voice in azienda per coinvolgere i collaboratori, una parola alla volta

Da strumento di marketing a catalizzatore dell'engagement, il Tone of Voice aiuta le aziende a creare coesione ed entusiasmare anche al loro interno; scopriamo insieme il suo potenziale.

Ti stai chiedendo come fare a selezionare la risorsa giusta? Chiedile di organizzare una festa e capirai se lo è!

Un processo di selezione basato sulla cultura aziendale permette di individuare risorse entusiaste che faranno felici i nostri Clienti.

Habemus Brand Ambassador!

Come selezionare i collaboratori giusti e trasformarli in Brand Ambassador dentro e fuori la nostra azienda

La strategia di gamification che renderà il vostro percorso e-learning più engaging ed efficace

Esistono 4 categorie di giocatori. Conoscere le loro preferenze permette di identificare le leve da inserire nei percorsi e-learning per personalizzarli e renderli più motivanti per tutti gli users.