La formazione in un blog

3 RETAIL TRENDS 2019 CHE NON POSSONO SFUGGIRVI

Col sopraggiungere dell’era digitale i nostri Clienti sono cambiati. Conoscere i Retail Trends 2019 ci aiuta a progettare una Customer Experience realmente efficace

Il Tone of Voice in azienda per coinvolgere i collaboratori, una parola alla volta

Da strumento di marketing a catalizzatore dell'engagement, il Tone of Voice aiuta le aziende a creare coesione ed entusiasmare anche al loro interno; scopriamo insieme il suo potenziale.

Ti stai chiedendo come fare a selezionare la risorsa giusta? Chiedile di organizzare una festa e capirai se lo è!

Un processo di selezione basato sulla cultura aziendale permette di individuare risorse entusiaste che faranno felici i nostri Clienti.

Habemus Brand Ambassador!

Come selezionare i collaboratori giusti e trasformarli in Brand Ambassador dentro e fuori la nostra azienda

La strategia di gamification che renderà il vostro percorso e-learning più engaging ed efficace

Esistono 4 categorie di giocatori. Conoscere le loro preferenze permette di identificare le leve da inserire nei percorsi e-learning per personalizzarli e renderli più motivanti per tutti gli users.

Luxury Retail: come utilizzare al meglio i dati per una Customer Experience su misura

Le tecnologie digitali aiutano i retailer di lusso a offrire esperienze di shopping sempre più coinvolgenti grazie a un uso strategico delle informazioni fornite dai Clienti



Black Friday : come prepararsi all’evento retail dell’anno

Tre parole chiave per stimolare la forza vendite a dare il meglio in occasione del Venerdi Nero

Rompere il ghiaccio: 4 strategie per creare sintonia in aula

Ecco alcune originali tecniche rompighiaccio per "scaldare" l'atmosfera in aula e stimolare i partecipanti ai corsi di formazione a mettersi in gioco, non solo metaforicamente!