CLIENTI DIFFICILI? NO, GRAZIE! – FASHION/ABBIGLIAMENTO

Per riconoscere il profilo psicologico del cliente e servirlo al meglio!

Forse il Cliente non ha sempre ragione… Ma ha sempre le sue ragioni!
Un percorso formativo per incrementare la nostra capacità di addentrarci nella psicologia dei clienti e adattarci a loro, per personalizzare il servizio e farli sentire sempre nel posto giusto con la persona giusta!

A chi si rivolge: tutto lo staff di vendita Retail Fashion

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

AGGRESSIVO

Sì, ce l’ha con noi, proprio con noi, anche se in realtà ce l’ha con tutti. Ma in quel momento, davanti a lui, ci siamo noi… Impareremo come mantenere la calma e “placare” il Cliente aggressivo, perché spesso bastano poche accortezze per smorzare o addirittura trasformare questi comportamenti in atteggiamenti positivi e in risultati!

FRETTOLOSO

Presto, presto, presto! Gli serve questo, quello E quest’altro. Sorriso, caratteristiche del prodotto, benefici, vendita suggerita, pacchetto regalo e punti fedeltà. Ma veloci perché questo Cliente non ha tempo!! Impariamo a tenere il ritmo del Cliente frettoloso per soddisfare le sue esigenze, senza perdere di vista cortesia, servizio e procedure.

INDECISO

Ecco, a lui servirebbe qualcosa che… No, forse non gli serve. O forse sì, ma non sa cosa… O forse lo sa, ma non ne è sicuro! Vedremo come individuare le esigenze e capire i gusti del Cliente indeciso, per conquistare la sua fiducia e supportarlo efficacemente nella scelta d’acquisto.

PRECISO

Questo Cliente sa tutto. Del prodotto, del Brand, del Punto Vendita… Sa tutto e non perde occasione per ricordarcelo! Una vera sfida, anche per i più preparati, perché con lui non basteranno competenza e professionalità: un dettaglio fuori posto sarà sufficiente per procurarci una pessima figura o peggio… una vendita persa!

EGOCENTRICO

A questo Cliente non basta essere accolto, guidato, coccolato. Non gli basta essere “un cliente speciale”. Lui deve essere “IL Cliente speciale”! Vedremo nel dettaglio come assecondare il suo ego accompagnandolo con discrezione ed efficacia nell’acquisto.

PARSIMONIOSO

Il Cliente parsimonioso non vuole semplicemente spendere poco. Lui vuole avere la sensazione di aver risparmiato, di aver fatto un affare. Ecco perché le nostre abilità saranno fondamentali: il prezzo non basta!
Si tratta di una fetta di clienti in forte crescita: vedremo come soddisfarli senza scendere a compromessi in termini economici e d’immagine!

QUANTO COSTA

CORSI A CATALOGO

Collana 6 pillole € 1.050
Il cliente preciso GRATIS!
Il cliente aggressivo € 240
Il cliente frettoloso € 240
Il cliente indeciso € 240
Il cliente egocentrico € 240
Il cliente parsimonioso € 240

I prezzi indicati si intendono per un periodo di utilizzo dei contenuti di 3 mesi.

All’investimento va aggiunto il costo della piattaforma e-learning, da calcolarsi in base al numero di utenti, con canone mensile a partire da € 170,00.

CORSI SU MISURA

Aule, video pillole personalizzate, store lab, manuali: contattaci per informazioni o per un preventivo personalizzato!

Siamo a completa disposizione per individuare insieme la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza.

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