E-MAIL & BUSINESS: UN STRUMENTO PREZIOSO

E-mail etiquette

E-mail: bisogna rispondere sempre? Entro quanto? Cc o Ccn? Oggetto sì o no? Maiuscolo o minuscolo?… Quanti dubbi!
Eh sì, perché le parole sono importanti, soprattutto quando rappresentano l’unico contatto con l’interlocutore.
Vantaggi, svantaggi e tutti i segreti per fare colpo sin dalle prime righe!

A chi si rivolge: Tutto lo staff, sia di sede che di vendita (attività di backoffice)

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

LE REGOLE GENERALI

Controllare, rileggere, riassumere… Fatto tutto? Solo dopo un’attenta analisi saremo pronti a cliccare invio! Vedremo tutti i punti cruciali a cui prestare attenzione per fare centro!

L’E-MAIL

Oggetto, destinatari, testo: come si scrivono? Quali sono i loro obiettivi? Cosa fare e cosa non fare? Se ci sembrano argomenti banali… Ricordiamoci che è proprio in questa fase che è facilissimo sbagliare! Verba volant, ma scripta… manent!

IL TESTO

Saluto, introduzione, conclusione… Qual è il registro giusto? Quale il tono? Tutto quello che dobbiamo sapere per essere educati, cortesi, professionali ma soprattutto efficaci!

LA GRAFICA

Come scegliere il carattere? E la dimensione? Il colore? Non sono dettagli, ma fattori molto rilevanti nella riuscita della comunicazione!

QUANTO COSTA

CORSI A CATALOGO

Collana 2 pillole (circa 15′) € 630
Strumenti di business: e-mail (circa 7′) € 360
Strumenti di business: telefono (circa 8′) € 360

I prezzi indicati si intendono per un periodo di utilizzo dei contenuti di 3 mesi.

All’investimento va aggiunto il costo della piattaforma e-learning, da calcolarsi in base al numero di utenti, con canone mensile a partire da € 170,00.

CORSI SU MISURA

Aule, video pillole personalizzate, store lab, manuali: contattaci per informazioni o per un preventivo personalizzato!

Siamo a completa disposizione per individuare insieme la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza.

CONTATTACI




Accetto il trattamento dei dati personali

I corsi correlati

Regole e suggerimenti di comportamento al telefono per tutelare l’immagine delle persone e dell’azienda