LE FIBRE TESSILI

Fibre naturali e tecnofibre non avranno più segreti!

Un valido approfondimento per scoprire non solo caratteristiche e proprietà delle fibre più utilizzate nell’industria tessile, ma soprattutto le argomentazioni di vendita, i suggerimenti di manutenzione e le risposte alle più comuni obiezioni del Cliente.
Per migliorarsi sempre di più come consulenti di stile e venditori!

A chi si rivolge: tutto lo staff di vendita Retail Fashion

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

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LE FIBRE TESSILI

Cosa sono le fibre tessili? Fibra, filo, filato, tessuto sono la stessa cosa? Quali sono le caratteristiche che rendono alcuni materiali “filabili”? Servono solide basi per costruire un professionista!

LE TIPOLOGIE

Fibra naturale o tecnofibra? Artificiale, sintetica o man-made? Animale, vegetale o minerale?? Troppi nomi? Semplici schemi e definizioni chiare per scoprire questo mondo e “dipanare la matassa!”

LA PROVENIENZA

Tutti sappiamo da dove proviene la lana, ma lo sapevate che… La seta si ottiene dai filamenti che alcuni insetti producono per formare il proprio bozzolo? E che l’acetato si ottiene dalla cellulosa? La provenienza è fondamentale per poter raccontare il prodotto e sorprendere il Cliente con informazioni attendibili, precise e mai banali!

LE CARATTERISTICHE

Lana o cotone? Seta o viscosa? Le proprietà delle fibre sono determinanti per suggerire al Cliente un articolo che possa rispondere efficacemente alle sue esigenze: calore? Morbidezza? Elasticità? Idrorepellenza? Facilità di manutenzione?

DALLE CARATTERISTICHE ALLA VENDITA

“Le suggerisco questa fibra, perché…” fornire al Cliente concrete argomentazioni di vendita ci permette di dimostrarci preparati, professionali, ma soprattutto di trasmettergli il nostro sincero interesse per le sue specifiche esigenze! Risultato? Più vendite e clienti soddisfatti!

LE OBIEZIONI DEL CLIENTE

“Bella la lana, ma la manutenzione è complicata e io non ho mai tempo!”… Basta un secondo di esitazione per spingere il Cliente a rinunciare! Solo con un’adeguata preparazione tecnica riusciremo a rispondere prontamente ai suoi dubbi per poterlo rassicurare e guidare verso l’acquisto perfetto per lui!

QUANTO COSTA

CORSI A CATALOGO

Collana 2 pillole (circa 30′) € 960

 

I prezzi indicati si intendono per un periodo di utilizzo dei contenuti di 3 mesi.

All’investimento va aggiunto il costo della piattaforma e-learning, da calcolarsi in base al numero di utenti, con canone mensile a partire da € 170,00.

CORSI SU MISURA

Aule, video pillole personalizzate, store lab, manuali: contattaci per informazioni o per un preventivo personalizzato!

Siamo a completa disposizione per individuare insieme la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza.

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