IL VENDITORE IN FIERA

Servizio, storytelling e risultati

Per identificare gli strumenti di interazione con il cliente, specifici per l’ambiente fieristico.

DateRICHIEDI INFO!
Durata: 8h (n. 2 sessioni da 4h)
Partecipanti: min 8 – max 20

PERCHE’

PUNTO DI VISTA OGGETTIVO
approccio trasversale a più settori

FORMAZIONE MIRATA
aula costruita sulle esigenze del singolo: massimo 20 partecipanti e possibilità di invio preventivo delle necessità formative

FEEDBACK AZIENDALE
invio report post-aula a ogni azienda partecipante

SUGGERIMENTI DI CRESCITA
consegna alle aziende di un profilo individuale personalizzato di comunicazione e relazione

Diretta a tutte le aziende che partecipano a fiere di settore. Intervento pratico tarato per dare linee guida ai rappresentanti aziendali (Product Manager, Customer Service, Sales Rapresentatives, …) in fiera.

  • Preparazione alla vendita in fiera
  • Importanza dell’esposizione per stimolare il canale visivo
  • Accoglienza del cliente osservatore
  • Approccio
  • Dalla relazione al risultato
  • Congedo
  • Gestione della situazione problematica in fiera
  • Il codice linguistico del pressing fieristico

  • Poca teoria e tanta pratica
  • Roleplay
  • Esercitazioni (anche con telecamera)
  • Video
  • Linee guida di riepilogo
  • Simulazioni in più lingue

Le video pillole correlate

Suggerimenti utili per usare e non abusare di questo fondamentale strumento di interazione professionale

Regole e suggerimenti di comportamento al telefono per tutelare l’immagine delle persone e dell’azienda