STILE DI SERVIZIO RISTORAZIONE FOOD&BEVERAGE

Dalla cucina ai risultati!

Se da un lato i nostri clienti ci fanno visita per deliziare i loro palati… dall’altro, sappiamo bene che non si tratta solo di questo!
Una collana di 5 pillole dedicata al mondo del food & beverage: per trasformare le linee guida di professionalità e servizio in soddisfazione del cliente e quindi in risultati di vendita.

A chi si rivolge: tutto lo staff dei punti vendita Retail Food & Beverage (vendita, cucina, servizio, etc)

 

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

IMMAGINE E ACCOGLIENZA

Suggerimenti per essere sempre impeccabili e in linea con la filosofia del Brand, per mostrarsi accoglienti verso la clientela che entra nel nostro Punto di Ristoro e per contribuire in prima persona al successo dell’Azienda!
Perché anche la prima impressione è determinante per attirare l’attenzione del cliente, risvegliare il suo appetito… e concludere la vendita con successo!

PUNTO VENDITA E PRODOTTO

Regole pratiche per la gestione del prodotto e del Locale, per capire il ruolo fondamentale che hanno questi due aspetti nella scelta d’acquisto.
Store keeping, visual merchandising, postazione, gestione dei frighi e del magazzino, efficienza nella preparazione delle pietanze… Solo avendo il pieno controllo di tutte queste fasi sarà possibile preparare pietanze gustose ed invitanti, per convincere il cliente ad assaggiare e a comprare qualcosa in più!

APPROCCIO E RELAZIONE

Suggerimenti concreti per gestire al meglio l’approccio con il Cliente e tradurre, attraverso tutte le fasi della vendita, i suoi desideri in risultati.
Solo indagando le sue aspettative, conoscendo i suoi gusti, selezionando i giusti prodotti e proseguendo la relazione fino in cassa lo conquisteremo!

TECNICHE DI VENDITA

Vendita a completamento: caffè e brioche. Vendita al rialzo: spremuta anziché succo. Vendita alternativa: prosciutto crudo anziché cotto… Sapere di cosa si tratta è fondamentale, ma non basta!
Regole, frasi tipo ed esempi pratici, perché, solo con le giuste modalità, le tecniche di vendita suggerita ci aiuteranno ad aumentare sensibilmente sia gli incassi che la soddisfazione del cliente.

OBIEZIONI E RECLAMI

Un cliente solleva un’obiezione? Allora vuole comprare il prodotto!
Un altro cliente ci espone un reclamo? Ci sta offrendo un’imperdibile occasione!
Solo con le giuste conoscenze potremo sfruttare a nostro vantaggio queste situazioni tanto preziose quanto delicate.

QUANTO COSTA

CORSI A CATALOGO

Collana 4 pillole (circa 33′) € 1.590
Immagine e accoglienza: Il primo passo verso il successo (circa 7′) € 360
Punto Vendita e Prodotto: parola d’ordine valorizzazione (circa 8′) € 360
Approccio e relazione: Professionisti si diventa (circa 8′) € 360
Tecniche di vendita: felice il cliente, felici noi (circa 5′) € 360
Obiezioni e reclami: la giusta prospettiva (circa 5′) € 360

I prezzi indicati si intendono per un periodo di utilizzo dei contenuti di 3 mesi.

All’investimento va aggiunto il costo della piattaforma e-learning, da calcolarsi in base al numero di utenti, con canone mensile a partire da € 170,00.

CORSI SU MISURA

Aule, video pillole personalizzate, store lab, manuali: contattaci per informazioni o per un preventivo personalizzato!

Siamo a completa disposizione per individuare insieme la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza.

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