STILE DI VENDITA ABBIGLIAMENTO/FASHION: IL CLIENTE CINESE

Linee guida di customer service per stupire il cliente cinese!

Una collana di due video pillole create per rispondere attivamente al notevole aumento nei consumi dei turisti cinesi all’estero: la prima pillola è indispensabile per conoscere i tratti più importanti della cultura cinese, i comportamenti d’acquisto dei clienti, i trend che li influenzano e il loro profilo tipo. La seconda invece è incentrata sullo stile di servizio specifico per questi clienti e sui gesti utili allo Staff per accoglierli al meglio, convertendo desideri in acquisti ed esperienze positive in passaparola.

A chi si rivolge: tutto lo Staff dei punti vendita Retail Fashion, specialmente se flagship store e in location turistiche (centri storici, aeroporti, stazioni, outlet…).

 

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

RICONOSCERE IL CLIENTE CINESE

Come distinguere un cliente cinese dagli altri orientali? Semplice, se sappiamo cosa osservare! Stile, atteggiamenti e abitudini d’acquisto possono essere indizi fondamentali: vedremo come interpretarli correttamente.

IL PROFILO TIPO

Perché ci fanno visita? Sono giovani o anziani? Uomini o donne? Da dove provengono? Impareremo come ottenere informazioni affidabili e sempre aggiornate dalla nostra stessa esperienza all’interno del Punto Vendita.

I TREND CHE INFLUENZANO LE ESPERIENZE DI ACQUISTO IN CINA

Servizi, prodotti, Brand, Punto Vendita, personale, perché la conoscenza delle abitudini del Cliente sarà fondamentale per riservargli un’accoglienza personalizzata!

LE VETRINE E GLI ALLESTIMENTI CHE ATTRAGGONO I CLIENTI CINESI

Il primo passo verso una vendita di successo? Convincere il potenziale Cliente a entrare in negozio! Vedremo come sfruttare il visual merchandising per catturare l’attenzione di questi visitatori e invogliarli a visitare il nostro Punto Vendita.

GESTUALITÀ E FRASI TIPO PER ACCOGLIERLI, AGGANCIARLI E SUPPORTARLI VERSO L’ACQUISTO

Credete che vendere sia un’arte internazionale? Seguendo alcuni piccoli accorgimenti, avrete sicuramente ragione: vedremo come adattare tutte le fasi del Modello di Servizio alla cultura cinese.

ACCORGIMENTI IN CASSA: GESTIONE DELLA CODA, TAX FREE, NEGOZIAZIONE, PACCHETTO REGALO, ETC.

Il passaparola è la pubblicità più potente… Anche se si tratta di clienti che arrivano da lontano. Soddisfarli e stupirli fino alla fine significa lasciare un ricordo positivo e ci garantisce un importante ritorno in termini di immagine, di nuovi clienti e di vendite.

QUANTO COSTA

CORSI A CATALOGO

Stile di vendita abbigliamento/fashion: il cliente cinese (2 puntante – circa 20′) € 960
Servire e stupire il cliente internazionale – fashion (circa 10′) € 450
Stile di servizio food&beverage: il cliente cinese (2 puntate – circa 20′) € 960

I prezzi indicati si intendono per un periodo di utilizzo dei contenuti di 3 mesi.

All’investimento va aggiunto il costo della piattaforma e-learning, da calcolarsi in base al numero di utenti, con canone mensile a partire da € 170,00.

CORSI SU MISURA

Aule, video pillole personalizzate, store lab, manuali: contattaci per informazioni o per un preventivo personalizzato!

Siamo a completa disposizione per individuare insieme la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza.

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