STILE DI SERVIZIO FOOD&BEVERAGE: IL CLIENTE CINESE

Linee guida di customer service per stupire il cliente cinese a tavola

Una collana di due video pillole create per rispondere attivamente al notevole aumento nei consumi dei turisti cinesi all’estero: la prima pillola è indispensabile per conoscere i tratti più importanti della cultura cinese, i comportamenti d’acquisto dei clienti, i trend che li influenzano e il loro profilo tipo. La seconda è invece incentrata sulle abitudini, sulle aspettative culinarie e sul servizio.
Consigli utili per poter anticipare i loro desideri, rispondere alle esigenze e farli sentire riconosciuti e accolti, rendendo la loro esperienza davvero indimenticabile!

A chi si rivolge: tutto lo Staff dei punti vendita Retail Food & Beverage (vendita, cucina, servizio, etc) specialmente se in location turistiche (centri storici, aeroporti, stazioni, outlet…).

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

RICONOSCERE IL CLIENTE CINESE

Come distinguere un cliente cinese dagli altri orientali? Semplice, se sappiamo cosa osservare! Stile, atteggiamenti e abitudini d’acquisto possono essere indizi fondamentali: vedremo come interpretarli correttamente.

IL PROFILO TIPO

Perché ci fanno visita? Sono giovani o anziani? Uomini o donne? Da dove provengono? Impareremo come ottenere informazioni affidabili e sempre aggiornate dalla nostra stessa esperienza all’interno del Punto Vendita.

I TREND CHE INFLUENZANO LE ESPERIENZE DI ACQUISTO IN CINA

Servizi, prodotti, Brand, Punto Vendita, personale, perché la conoscenza delle abitudini del Cliente sarà fondamentale per riservargli un’accoglienza personalizzata!

LE PREFERENZE CULINARIE DEI CLIENTI CINESI

Siamo proprio sicuri che i clienti cinesi apprezzeranno tutte le nostre specialità? I gusti a cui il loro palato è abituato influenzeranno fortemente le loro decisioni d’acquisto: ecco perché sarà importante sapere cosa proporre e suggerire e cosa invece sarà meglio evitare.

LE ABITUDINI A TAVOLA

Bacchette, tavoli rotondi e piatti da condividere… Ma non solo! Vedremo le principali usanze che contraddistinguono i clienti cinesi, gli aspetti culturali diversi dai nostri e alcune curiosità del loro galateo per poter anticipare le loro esigenze!

COSA SI ASPETTANO E COSA LI CONQUISTA NEL SERVIZIO

Sapevate che i cinesi, in generale, non amano l’acqua frizzante? E sapevate che raccontare il prodotto assume un valore davvero fondamentale, con questi clienti? Scopriremo tutti gli accorgimenti da tenere presenti per farli sentire davvero a casa!

SUPERARE LE ASPETTATIVE

Sappiamo cosa si aspettano, ma sappiamo cosa NON si aspettano? Vedremo alcune strategie per ganantire l’effetto sorpresa, stupirli positivamente e lasciare un buon ricordo di noi, del prodotto e del Brand!

QUANTO COSTA

CORSI A CATALOGO

Stile di servizio food&beverage: il cliente cinese (2 puntate – circa 20′) € 960
Servire e stupire il cliente internazionale – f&b (circa 10′) € 450
Stile di vendita abbigliamento/fashion: il cliente cinese (2 puntate – circa 20′) € 960

I prezzi indicati si intendono per un periodo di utilizzo dei contenuti di 3 mesi.

All’investimento va aggiunto il costo della piattaforma e-learning, da calcolarsi in base al numero di utenti, con canone mensile a partire da € 170,00.

CORSI SU MISURA

Aule, video pillole personalizzate, store lab, manuali: contattaci per informazioni o per un preventivo personalizzato!

Siamo a completa disposizione per individuare insieme la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza.

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