VISUAL MERCHANDISING FASHION/ABBIGLIAMENTO: I FONDAMENTALI

10 consigli di stile

Avete sentito dire che… Le vetrine non devono solo mostrare ma soprattutto emozionare? Che fare re-merchandising non è solo una questione di giacenze, ma anche di creatività? Che un buon allestimento può vendersi da solo? E magari vi state chiedendo se anche i vostri Punti Vendita sanno sfruttare così bene il Visual Merchandising…? “I Fondamentali del Visual” è un corso perfetto per avvicinarsi a questa complessa, dinamica e importantissima materia che richiede tanta pratica… ma anche delle solide basi di teoria!
Uno strumento concreto e strutturato che, integrato da una valida strategia visual e da linee guida chiare e coerenti, darà risultati sorprendenti!

A chi si rivolge: tutto lo staff di vendita Retail Fashion, in particolare nuovi collaboratori, Visual Merchandiser di negozio/area, Store Manager, capi reparto.

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

INTRODUZIONE

Com’è articolato il corso? Che cos’è il Visual Merchandising?
Scopriremo l’origine, l’evoluzione e le potenzialità di questo prezioso strumento!

LE REGOLE DI BASE

Un allestimento colorato può fare la differenza? Un faretto puntato male può penalizzare un prodotto? Un profumo può stimolare il Cliente a comprare di più? La musica sbagliata può farci perdere delle vendite?
Scopriremo come nel Visual Merchandising di Negozio luci, colori, suoni e odori, ci saranno utili per sorprendere i clienti con professionalità e originalità!

LA VETRINA

Gli sforzi per l’allestimento interno potrebbero essere vanificati per un solo dettaglio sbagliato, in vetrina!
La vetrina è il biglietto da visita del Punto Vendita: scoprire tutti i segreti per renderla attrattiva e in linea con il Brand ci permetterà di fare un lavoro da veri professionisti!

LO SPAZIO DI VENDITA

Come si piega una camicia? E una t-shirt? Come si veste un manichino? Cosa sono i percorsi di Negozio? Meglio i tavoli, le appenderie o le pareti?
Approfondiremo l’applicazione del Visual Merchandising all’interno del Punto Vendita, per poterlo rendere una proficua fonte di reddito.

SALDI E PROMOZIONI

Pensare a saldi e promozioni vi fa venire in mente solo il Negozio in confusione, un gran via e vai di clieni e tanta fatica in più? Niente di più sbagliato!
Capire i meccanismi che regolano questi due importanti momenti commerciali, ci permetterà di sfruttarli al massimo, lavorando con maggiore organizzazione e massimizzando le vendite!

QUANTO COSTA

CORSI A CATALOGO

Collana 5 pillole (circa 110′) € 1.980
Overview (circa 7′) GRATIS!
Regole di base (circa 25′) € 570
Spazio vendita (circa 40′) € 870
Vetrine (circa 30′) € 690
Saldi e promozioni (circa 10′) €240

I prezzi indicati si intendono per un periodo di utilizzo dei contenuti di 3 mesi.

All’investimento va aggiunto il costo della piattaforma e-learning, da calcolarsi in base al numero di utenti, con canone mensile a partire da € 170,00.

CORSI SU MISURA

Aule, video pillole personalizzate, store lab, manuali: contattaci per informazioni o per un preventivo personalizzato!

Siamo a completa disposizione per individuare insieme la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza.

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Le video pillole correlate

Un piccolo assaggio della collana che ha lo scopo di introdurre al Visual Merchandising e alle sue notevoli potenzialità.

Nozioni tecniche di base, indispensabili per approcciare l'attività di visual merchandising!

Tutte le tecniche per rendere ogni metro quadro del Punto vendita una concreta fonte di reddito!

Per approfondire l’importanza di questo strumento, fondamentale mezzo di comunicazione verso l’esterno.

Strumenti e suggerimenti pratici per sfruttare al meglio questi due importanti momenti commerciali.

Una collana di 4 pillole dedicata al rapporto con il cliente in negozio: per cogliere ogni opportunità e trasformare gli ingressi in vendite!

Caratteristiche, proprietà e argomentazioni di vendita delle fibre più usate nell'industria tessile

6 pillole per imparare ad accogliere varie tipologie di cliente: aggressivo, frettoloso, indeciso, preciso, egocentrico, parsimonioso. Per trasformare gli ingressi in vendite!

Fondamentali di cortesia cross-culturale per accogliere al meglio il cliente internazionale

Suggerimenti utili per guidare la nostra cliente nelle sue scelte d’acquisto in base a esigenze, gusti e fisicità

Linee guida di auto-formazione per responsabilizzare le persone al proprio successo e ai risultati aziendali