Formazione gioielli – Preziosi – Orologi

Una collana di prodotti formativi dedicati al settore più prezioso di tutti.
Contenuti, percorsi e sistemi integrati per trasformare professionalità in eccellenza, design e qualità in unicità, servizio in momenti indimenticabili.

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

IL PRODOTTO

Oro bianco, argento o acciaio? Brillante, swarovsky o zircone? Gemelli, parure o solitario? Conoscere tutto del prodotto è fondamentale per consigliare il cliente e guidarlo verso l’acquisto perfetto per lui.
Contenuti indispensabili per creare valide e personalizzate argomentazioni di vendita e garantirci la soddisfazione del Cliente e il successo del Punto Vendita!

IL SERVIZIO

L’attenzione al dettaglio non è da ricercarsi solo nel prodotto ma anche nello stile di servizio: immagine personale, tono della voce, empatia, capacità di ascolto, rispetto dei tempi, … sono solo alcuni aspetti che concorrono alla creazione dell’esperienza ideale.
Esempi pratici, simulazioni, on the job practice, contest e molto altro far brillare il proprio talento e metterlo al servizio del Cliente!

I CLIENTI

Russi, Cinesi, Americani, parsimoniosi, indecisi, precisi… Sappiamo davvero cambiare il nostro comportamento adattandolo alle aspettative delle diverse tipologie di Cliente che incontriamo?
Impareremo ad accompagnarli nell’acquisto per trovare il gioiello perfetto per loro, superare le loro aspettative e farli tornare!

STRUMENTI DI GESTIONE

Per eccellere nel proprio lavoro non basta essere preparati su prodotto e servizio ma è necessario essere sempre aggiornati, investire energie sulla crescita del proprio team, avere sotto controllo operations di negozio e organizzazione delle risorse, puntare sempre al superamento delle performance di vendita e tanto altro ancora…
Strumenti concreti dedicati ad Area Manager, Store Manager, Responsabili di Reparto, ma anche a Venditori e Responsabili Customer Service per massimizzare l’efficienza del proprio lavoro senza perdere di vista l’aspetto relazionale.

VISUAL MERCHANDISING

Esporre prodotti preziosi, esclusivi e luccicanti è un buon punto di partenza, ma per essere davvero irresistibili è fondamentale conoscere e saper mettere in pratica le regole del Visual Merchandising e dello Store Keeping.
Tutorial e regole basiche o di approfondimento per imparare a valorizzare il prodotto e il Punto Vendita per attrarre i Clienti e rendere l’esperienza più piacevole ed efficace possibile!