Formazione retail calzature

Percorsi per approfondire passo dopo passo le conoscenze specifichetecniche ma anche di servizio – indispensabili per vendere un prodotto così importante sia dal punto di vista funzionale che soprattutto emozionale.

Strumenti formativi realizzati con cura e passione artigianale per dare vita a “pezzi unici” (percorsi su misura) ma anche a “modelli ready-to-wear” (contenuti pronti all’uso) per supportare le persone nel loro lavoro quotidiano, conquistare la fiducia del Cliente e far crescere il Brand!

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

IL PRODOTTO

Tacco, suola, tomaia, ballerine, décolleté, open toe, mocassini, sneakers, derby, cuoio, nappa, nabuk… Quante definizioni è fondamentale sapere per eccellere in questo mestiere!
Caratteristiche, argomentazioni di vendita e consigli utili per trasmettere al Cliente competenza e trasformare i suoi desideri nell’acquisto perfetto… E quindi in risultati!

IL SERVIZIO

Curare la nostra divisa è vendere. Creare la giusta atmosfera è vendere. Accogliere è vendere. Far provare i prodotti è vendere. Fidelizzare è vendere. Ma conosciamo davvero tutti i segreti dell’arte della vendita?
Vedremo insieme come tradurre ogni fase in risultati concreti, sia in termini di incasso che di soddisfazione del Cliente.

VISUAL MERCHANDISING

Sappiamo selezionare i prodotti da esporre? Sappiamo come esporli? Per quanto tempo? Sappiamo prezzare una vetrina correttamente? Vetrine, allestimento, manichini, gestione di saldi e promozioni, store keeping… Sono solo alcuni dei fattori determinanti per il successo del Punto Vendita e del Brand. Scopriamo tutti i segreti per diventare irresistibili!

I CLIENTI

Sappiamo davvero creare per ogni cliente un’esperienza personalizzata per ogni Cliente che incontriamo: Russi, Cinesi, Americani, frettolosi, precisi, nervosi, altro?
Scoprendo tutto sul profilo del nostro Cliente, impareremo ad accompagnarlo passo dopo passo per trovare la scarpa perfetta, superare le aspettative e farlo tornare!

STRUMENTI DI GESTIONE

Perchè il successo del proprio lavoro e del proprio team dipende da tantissimi fattori invisibili al Cliente: organizzazione del lavoro, monitoraggio dei risultati di vendita, leadership, implementazione di processi e procedure, …
Strumenti concreti dedicati ad Area Manager, Store Manager, Responsabili di Reparto, ma anche a Venditori e Responsabili Customer Service per massimizzare l’efficienza senza perdere di vista l’aspetto relazionale.

LA NOSTRA OFFERTA A CATALOGO

Prezzi irresistibili, qualità Smile

IL MODELLO DI SERVIZIO

Lo stile di vendita perfetto

Tacco, suola, tomaia, ballerine, décolleté, open toe, mocassini, sneakers, derby, cuoio, nappa, nabuk... Quante definizioni è fondamentale sapere per eccellere in questo mestiere! Caratteristiche, argomentazioni di vendita e consigli utili per trasmettere al Cliente competenza e trasformare i suoi desideri nella calzatura perfetta!

Linee guida di auto-formazione per responsabilizzare le persone al proprio successo e ai risultati aziendali

Fondamentali di cortesia cross-culturale per accogliere al meglio il cliente internazionale

Una collana di due video pillole create per rispondere attivamente al notevole aumento nei consumi dei turisti cinesi all’estero.

COMPETENZE CREATIVE

La moda al servizio della vendita

Una collana di 5 pillole dedicate alle linee guida e alle tecniche di base per comprendere e utilizzare il visual merchandising in negozio

STRUMENTI DI BUSINESS

Professionisti a 360°

Regole e suggerimenti di comportamento al telefono per tutelare l’immagine delle persone e dell’azienda

Suggerimenti utili per usare e non abusare di questo fondamentale strumento di interazione professionale

Per trasformare le emozioni in opportunità professionali