Formazione retail fashion abbigliamento

Formazione prêt-à-porter

Una collezione di percorsi formativi sia “prêt-à-porter” (pronti all’uso) che “haute couture” (realizzati su misura) dedicati al mondo del retail abbigliamento: per trasformare il proprio piano formativo in concreti risultati di vendita.

Modalità varie, sempre innovative e ironiche per stimolare le persone alla crescita continua, creare strumenti che siano davvero utili al lavoro quotidiano e valorizzare al massimo l’investimento aziendale.

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

IL PRODOTTO

Cosa c’è di più bello di un abito da sera? O del jeans perfetto? O della camicia di quell’azzurro che si cercava da sempre? Eppure per emozionare il Cliente non basta il prodotto da solo ma è indispensabile saper creare una storia che lo renda davvero unico e irrinunciabile!
Fibre, materiali, lavorazioni, occasioni d’uso si intrecciano tra loro per comporre argomentazioni di vendita indispensabili a concludere la vendita con successo!

IL SERVIZIO

L’elemento che differenzia davvero un brand, un negozio, un’esperienza d’acquisto è lo stile di vendita: accoglienza, competenza, supporto in fase di prova, empatia, capacità di conquistare la fiducia e di fidelizzare il Cliente…
Regole, esempi e linee guida pratiche per allenarsi a contribuire concretamente al successo della nostra Azienda!

VISUAL MERCHANDISING

Come si veste un manichino? Ogni quanto vanno aggiornate le vetrine? Meglio esporre a parete o su tavolo? Come si posizionano i prezzi si prodotti?
Corsi basici o di approfondimento su vetrine, allestimento, manichini, gestione di saldi e promozioni, store keeping e molto altro diventeranno strumenti essenziali per sfruttare al massimo questo importante alleato alla vendita.

I CLIENTI

Russi, Cinesi, Americani, ma anche parsimoniosi, indecisi, abituali… Sappiamo davvero riservare a ogni cliente un’accoglienza personalizzata?
Insieme impareremo ad accompagnarli nell’esperienza d’acquisto trovando di volta in volta lo stile di servizio che più gli si addice e superare con un sorriso ogni aspettativa!

STRUMENTI DI GESTIONE

Motivare il team, essere sempre aggiornati, organizzare le risorse, migliorare le performance di vendita, fare l’inventario, essere un buon leader, gestire le operation del Negozio…
Strumenti concreti per orientarsi ed eccellere nel proprio ruolo di Area Manager, Store Manager, Responsabili di Reparto, ma anche utili a Venditori e Responsabili Customer Service per massimizzare l’efficienza del proprio lavoro senza perdere di vista l’aspetto relazionale.

LA NOSTRA OFFERTA A CATALOGO

Prezzi irresistibili, qualità Smile

IL MODELLO DI SERVIZIO

Una collana di 4 pillole dedicata al rapporto con il cliente in negozio: per cogliere ogni opportunità e trasformare gli ingressi in vendite!

6 pillole per imparare ad accogliere varie tipologie di cliente: aggressivo, frettoloso, indeciso, preciso, egocentrico, parsimonioso. Per trasformare gli ingressi in vendite!

Caratteristiche, proprietà e argomentazioni di vendita delle fibre più usate nell'industria tessile

Linee guida di auto-formazione per responsabilizzare le persone al proprio successo e ai risultati aziendali

Per identificare gli strumenti di interazione con il cliente, specifici per l’ambiente fieristico

CROSS-CULTURALITA’ RETAIL

Una collana di due video pillole create per rispondere attivamente al notevole aumento nei consumi dei turisti cinesi all’estero.

Fondamentali di cortesia cross-culturale per accogliere al meglio il cliente internazionale

COMPETENZE CREATIVE

Una collana di 5 pillole dedicate alle linee guida e alle tecniche di base per comprendere e utilizzare il visual merchandising in negozio

Suggerimenti utili per guidare la nostra cliente nelle sue scelte d’acquisto in base a esigenze, gusti e fisicità

STRUMENTI DI BUSINESS

Regole e suggerimenti di comportamento al telefono per tutelare l’immagine delle persone e dell’azienda

Suggerimenti utili per usare e non abusare di questo fondamentale strumento di interazione professionale

Per trasformare le emozioni in opportunità professionali