Formazione ristorazione Food&Beverage

Strumenti e percorsi formativi “preparati al momento” (contenuti personalizzati ) o “prêt-à-manger” (pronti all’uso) dal sapore inconfondibile: per far trovare al cliente un ambiente perfetto sotto ogni punto di vista, per accoglierlo e saperlo consigliare, per imparare a presentare il prodotto in modo da valorizzarne sempre la qualità!

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

IL PRODOTTO

Ruotare le merci in magazzino, controllare la temperatura dei frigo, rispettare le norme igieniche, seguire le ricette, preparare un prodotto integro, conforme e appetitoso, mantenere in ordine la postazione… Anche la vendita di un semplice snack non è poi così banale…
Suggerimenti, regole pratiche e check-list per valorizzare il nostro duro lavoro e stupire il Cliente con i nostri prodotti, invogliandolo a ritornare!

L’AMBIENTE

Prima di assaggiare i nostri prodotti, il Cliente deve convincersi di essere nel posto giusto: il locale è pulito e accogliente? Il prodotto è ben visibile, esposto in maniera chiara e invitante? Il personale è sorridente, cortese e attento?
Contenuti per imparare a conquistare i clienti ancora prima del contatto col prodotto in modo da convincerli a comprare… o a comprare qualcosa in più!

I CLIENTI

Russi, Cinesi, Americani, parsimoniosi, indecisi, abituali… Conosciamo i loro gusti, le loro abitudini, le loro aspettative?
Strumenti indispensabili per conoscere a fondo il proprio Cliente e saper riservare a ognuno un’accoglienza personalizzata e un servizio oltre i soliti standard.

STRUMENTI DI GESTIONE

Gestire e lavorare in un Punto Vendita o all’interno del Customer Service è un lavoro per veri professionisti: ogni giorno, vengono richieste sempre più skills per crescere e far crescere il proprio team, organizzare le attività quotidiane, gestire le operations ma anche gli imprevisti, superare le performance di vendita
Strumenti concreti dedicati ad Area Manager, Store Manager, Responsabili di Reparto, ma anche a Venditori e Responsabili Customer Service per diventare sempre più produttivi e sviluppare le proprie doti relazionali.

LA NOSTRA OFFERTA A CATALOGO

Prezzi irresistibili, qualità Smile

STILE DI SERVIZIO

Una collana di 5 pillole dedicata al rapporto con il cliente nel punto vendita: per cogliere ogni opportunità e trasformare gli ingressi in vendite!

CROSS-CULTURALITA’ RETAIL

Linee guida di customer service per stupire il cliente cinese a tavola

Fondamentali di cortesia cross-culturale per accogliere al meglio il cliente internazionale

STRUMENTI DI BUSINESS

Regole e suggerimenti di comportamento al telefono per tutelare l’immagine delle persone e dell’azienda

Suggerimenti utili per usare e non abusare di questo fondamentale strumento di interazione professionale

Per trasformare le emozioni in opportunità professionali