Formazione Turismo & Hospitality

Un viaggio nella cultura dell’accoglienza: aule, video-pillole, manuali, store lab per rendere più visibile la presenza del Brand online, creare un flusso turistico di valore, sorprendere gli Ospiti con la nostra personalità e generare un feedback positivo e virale.

CONTENUTI

Disponibili in queste modalità:

ico-aula
ico-elearning
ico-manuali
ico-microlearning
ico-percorsi-su-misura

I CLIENTI

Chi sono? Qual è la loro fascia d’età? Da dove arrivano e che abitudini hanno? Arrivano da soli, in coppia, con la famiglia, in gruppi di amici?
Conoscere il proprio Ospite è il primo passo per personalizzare al massimo i servizi e l’accoglienza e per far sentire i clienti davvero a casa!

L’AMBIENTE

Pulizia, ordine e manutenzione degli spazi sono qualità imprescindibili per soddisfare l’Ospite ma è solo superando le aspettative che faremo davvero colpo!
Consigli, esempi concreti e checklist ideali per avere tutto sotto controllo e sorprendere.

LA RELAZIONE

Tutti i punti di contatto con l’Ospite (offline e online) sono cruciali per instaurare una relazione empatica e per determinare il successo della permanenza.
Strumenti utili a trasformare la propria personalità in un asset che stimoli fiducia, susciti emozioni e realizzi sogni!

LA FIDELIZZAZIONE

Come fare in modo che il nostro Ospite torni a trovarci, parli bene di noi e diventi un generatore di nuovi contatti?
Regole e spunti aiuteranno a creare degli strumenti per lo sviluppo e il monitoraggio di questo delicato tema.

LA PROMOZIONE

Sappiamo sfruttare al massimo gli strumenti che vecchie e nuove tecnologie ci mettono a disposizione per promuovere strutture e servizi nel mondo? Siamo in grado di affascinare e convinvere con lo storytelling?
Elementi di SEO, geolocalizzazione, adwords e molto altro per non perdere nessuna occasione!