Retail

Raccolta di articoli dedicati a chi vuole supportare la crescita della propria rete di vendita

Alibaba: a che tipologia di supermercati si sta abituando il cliente cinese?

Se pensate che Amazon vi abbia già mostrato il futuro del mondo retail, vi sbagliate di grosso!




“ROBO-FABIO, SE I CLIENTI TI CHIEDONO DEI SURGELATI NON PUOI RISPONDERE CHE SONO NEL CONGELATORE!”

Cos’è andato storto con Fabio? Si poteva fare qualcosa per migliorare le sue performance? Ma soprattutto, obbediva alle 3 leggi della robotica del dottor Lanning?

Retail, il cliente al centro – parte 2

I fattori di eccitamento o inattesi: dalla teoria alla pratica

Retail, il Cliente al centro – parte 1

I fattori di eccitamento o inattesi: come crearli

Lo Store Manager: le capacità di coaching

Insegnare o aiutare a imparare? Ecco come liberare il potenziale dei collaboratori

Lo Store Manager: ruolo e attività

Le regole d’oro per guidare con efficacia il proprio Staff

Dal Target alle Personas

L’evoluzione del Cliente passa anche attraverso il suo studio