Le competenze trasversali per fare la differenza non hanno nulla di soft
Ormai abbiamo appurato che le skills che fanno la differenza non sono puramente tecniche. Ma non sono neanche tanto “soft”: per mantenere un’azienda sana e prosperosa è fondamentale che competenze correlate a leadership, teamwork, comunicazione, produttività e benessere rappresentino il focus dei programmi di crescita ed evoluzione dei dipendenti. Per questo, iniziamo a parlare di Power Skills.
Perché sviluppare le Power Skills?
Anche questo corso Smile può anche essere finanziato attraverso fondi professionali o bandi. Se vuoi, pensiamo noi a tutto!
Sono il set di competenze “must have” indispensabili per la crescita e per diffondere una cultura dell’evoluzione e del risultato.
Fanno sentire i dipendenti valorizzati e responsabilizzati (empowerment) verso il raggiungimento di uno scopo comune con il loro contributo diretto.
Preparano l’azienda ad essere reattiva e proattiva rispetto alla risoluzione di sfide ed emergenze
Alimentano il processo di innovazione grazie alla generazione di soluzioni sempre migliori
Perché sviluppare le Power Skills?
Anche questo corso Smile può anche essere finanziato attraverso fondi professionali o bandi. Se vuoi, pensiamo noi a tutto!
Sono il set di competenze “must have” indispensabili per la crescita e per diffondere una cultura dell’evoluzione e del risultato.
Fanno sentire i dipendenti valorizzati e responsabilizzati (empowerment) verso il raggiungimento di uno scopo comune con il loro contributo diretto.
Preparano l’azienda ad essere reattiva e proattiva rispetto alla risoluzione di sfide ed emergenze
Alimentano il processo di innovazione grazie alla generazione di soluzioni sempre migliori
Quali sono i focus dei nostri programmi?
Le competenze trasversali su cui stiamo lavorando di più in questo momento:


A chi è rivolto il programma formativo
In Smile siamo convinti che la formazione non debba essere una prerogativa dei Leader o futuri tali. Per diffondere cultura e mantenere alte le performance, la diffusione quanto più ampia possibile di queste skills è un ingrediente fondamentale. Ecco perché abbiamo declinato contenuti e modalità formative in programmi ad hoc sia per i Manager sia per i Collaboratori di tutti i livelli e settori. Sempre personalizzati secondo le specifiche esigenze.
Come?
I programmi sono modulari e flessibili per adattarsi ai focus specifici, alle caratteristiche dell’audience, al numero di partecipanti, ai paesi coinvolti e alle modalità preferite. Un esempio:
Perché scegliere Smile?

