Percorso di candidate experience
Label Prodotto con Focus Corporate

Da Soft a Power Skills

Le competenze trasversali per diffondere una cultura dell’evoluzione e del risultato

Power Skills

Le competenze trasversali per fare la differenza non hanno nulla di soft

Ormai abbiamo appurato che le skills che fanno la differenza non sono puramente tecniche. Ma non sono neanche tanto “soft”: per mantenere un’azienda sana e prosperosa è fondamentale che competenze correlate a leadership, teamwork, comunicazione, produttività e benessere rappresentino il focus dei programmi di crescita ed evoluzione dei dipendenti. Per questo, iniziamo a parlare di Power Skills.

Perché sviluppare le Power Skills?

Anche questo corso Smile può anche essere finanziato attraverso fondi professionali o bandi. Se vuoi, pensiamo noi a tutto!

Talent attraction e retention

Sono il set di competenze “must have” indispensabili per la crescita e per diffondere una cultura dell’evoluzione e del risultato.

Strutturare il processo di selezione

Fanno sentire i dipendenti valorizzati e responsabilizzati (empowerment) verso il raggiungimento di uno scopo comune con il loro contributo diretto.

Percorso di selezione personalizzato

Preparano l’azienda ad essere reattiva e proattiva rispetto alla risoluzione di sfide ed emergenze

Percorso di selezione personalizzato

Alimentano il processo di innovazione grazie alla generazione di soluzioni sempre migliori

Perché sviluppare le Power Skills?

Anche questo corso Smile può anche essere finanziato attraverso fondi professionali o bandi. Se vuoi, pensiamo noi a tutto!

Talent attraction e retention

Sono il set di competenze “must have” indispensabili per la crescita e per diffondere una cultura dell’evoluzione e del risultato.

Strutturare il processo di selezione

Fanno sentire i dipendenti valorizzati e responsabilizzati (empowerment) verso il raggiungimento di uno scopo comune con il loro contributo diretto.

Percorso di selezione personalizzato

Preparano l’azienda ad essere reattiva e proattiva rispetto alla risoluzione di sfide ed emergenze

Percorso di selezione personalizzato

Alimentano il processo di innovazione grazie alla generazione di soluzioni sempre migliori

Quali sono i focus dei nostri programmi?

Le competenze trasversali su cui stiamo lavorando di più in questo momento:

EVERGREEN

Le competenze di cui non possiamo proprio fare a meno

Time management
Feedback
Assertiveness
Team building

NEVER SO HOT

Le competenze con cui fare la differenza

Growth Mindset
Emotional Intelligence
Empowering

UPCOMING

Le competenze per affrontare le imminenti sfide

(Self) awareness
Critical Thinking
Scenario Planning

Target del programma formativo

A chi è rivolto il programma formativo

In Smile siamo convinti che la formazione non debba essere una prerogativa dei Leader o futuri tali. Per diffondere cultura e mantenere alte le performance, la diffusione quanto più ampia possibile di queste skills è un ingrediente fondamentale. Ecco perché abbiamo declinato contenuti e modalità formative in programmi ad hoc sia per i Manager sia per i Collaboratori di tutti i livelli e settori. Sempre personalizzati secondo le specifiche esigenze.

Come?

I programmi sono modulari e flessibili per adattarsi ai focus specifici, alle caratteristiche dell’audience, al numero di partecipanti, ai paesi coinvolti e alle modalità preferite. Un esempio:

Allenamenti digitali TRAIN to ACTION

Un catalogo di autoproduzioni digitali Smile to Move pronte da caricare sull’LMS utilizzato.
Negli allenamenti, i contenuti si trasformano in specifici scenari da risolvere in 10 minuti. I test di apprendimento finali rendono la formazione ulteriormente tracciabile.

Classi virtuali

Gli utenti si confrontano, costruiscono strumenti e imparano a usarli in classi virtuali di 2 ore ciascuna con massimo 15 partecipanti in cui il Trainer Smile to Move crea interazione attiva. Tra una classe e l’altra, vengono assegnati esercizi di continuità.

Workshop

Laboratori in presenza che insegnano senza annoiare grazie all’esperienza diretta che sostituisce la teoria più pura. Eventi che, oltre a formare, sono studiati per diffondere motivazione e senso di appartenenza tra tutti i partecipanti.

Perché scegliere Smile?

Concretezza

Gli elementi teorici vengono sempre trasformati in metodi e in allenamenti che accompagnano il cambiamento

Creatività

Dopo uno sguardo sempre rivolto al futuro, sorprendiamo la nostra audience con contenuti e modalità inedite

Strategia

A partire da un’accurata analisi del bisogno, creiamo percorsi a supporto della strategia aziendale

Risultato

Per ogni percorso formativo, definiamo e misuriamo gli obiettivi di performance (KPI) da raggiungere

Empowerment

Costruiamo e trasmettiamo ai nostri Clienti un patrimonio formativo permanente che favorisca l’autoefficacia e la continuità

Smile Heroes

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