Leadership in team
Endless Relations Leader
La leadership è efficace solo se parte dalla relazione
- Ti sei reso conto anche tu che in azienda c’è sempre più bisogno di relazione?
Empatia, ascolto, comunicazione, educazione al rispetto di sé e degli altri sono parole dal sapore antico, ma più che mai attuali e determinanti per essere un’azienda di successo, oggi e domani.
Lo dicono anche i dati sulla retention, sull’attraction e sulle performance:
Le aziende con i migliori tassi di retention sono quelle in grado di diffondere gentilezza tra i collaboratori
Se finora ce la siamo cavata senza per forza mettere in pratica queste competenze, oggi questo non è più possibile e lo sarà sempre meno in futuro.
I tempi sono cambiati e le persone oggi hanno aspettative ed esigenze del tutto nuove. Per non perderle e – anzi – motivarle profondamente, un Leader deve tenerne conto.
Puoi guidare il cambiamento insieme ai tuoi Manager, se sapranno diventare garanti del benessere dei loro Team.
Per questo abbiamo investito su un programma di formazione che promuova l’evoluzione della Persona: da semplice stile manageriale a set di relationship skill per il Leader. Con l’obiettivo di generare relazioni che maturano nel presente e durano nel futuro.
Si è fatto un gran parlare di leadership e ti stai chiedendo se il tema sarà ancora così centrale tra qualche anno? Noi ci sentiamo di rispondere con certezza ”sì”, soprattutto perché nel mondo del lavoro – mediato sempre più dal digitale e dalle intelligenze artificiali – il vero benessere psicofisico, emotivo e quindi relazionale non potrà che venire da ciò che più ci rende umani. E chi saprà guidare le Persone verso questo nuovo umanesimo avrà un ruolo chiave.
Che cosa possiamo fare insieme
Tutto questo è possibile anche per te, ed è questa la nostra promessa:
affiancare e guidare l’evoluzione dei tuoi Manager per aiutarli a mettersi in gioco profondamente, coltivare le proprie doti umane e costruire relazioni sempre più solide e durature con i loro collaboratori.
Grazie al percorso “Endless Relations Leader”, i nostri Clienti hanno invertito il turnover e alzato la retention fino al 30%. Hanno inoltre iniziato ad attrarre più potenziali nuovi assunti attraverso il miglioramento della reputazione aziendale.
Un percorso sulla leadership in 3 fasi
Il nostro programma di evoluzione attraversa più momenti. Vediamoli insieme.
Commitment
Sensibilizziamo da subito i Manager partecipanti sull’importanza dell’obiettivo che ci daremo (es. aumento della retention), sull’impatto che ognuno può avere e sulla validità degli strumenti a sua disposizione (set di skill). Così, quello che poteva sembrare un semplice percorso formativo diventerà un vero e proprio programma per raggiungere un obiettivo quali-quantitativo.
Training
Leggi di piùmeno
Le competenze chiave da cui partiamo in questo lavoro sono molteplici:
- La comunicazione come leva produttiva
- Empatia e ascolto attivo per essere coach
- La gestione efficace delle emozioni e del conflitto
- La creazione e il mantenimento della fiducia
- La collaborazione per migliorare insieme
- Il feedforward per determinare il successo futuro
- La potenza della collaborazione per un Team in azione
- Il potere delle domande per co-creare soluzioni
- L’auto-efficacia per la crescitca
- La startup mentality per risolvere e innovare
Project work
Perché proprio noi?
Perché sappiamo che per generare un vero miglioramento sul luogo di lavoro, dobbiamo dare spazio all’evoluzione dei Manager, prima di tutto come Persone
Perché sappiamo come coinvolgere anche i partecipanti più tecnici
Perché ti aiuteremo a individuare – insieme al Board e alla proprietà – KPI specifici su cui lavorare e a strutturare un programma che vi avvicini ai vostri obbiettivi, passo dopo passo