Leadership in team

Endless Relations Leader

Guida retention e performance prendendoti cura delle Persone
Una composizione grafica introduce il servizio di Smile to Move Training che potenzia un’autentica leadership dei Manager.

La leadership è efficace solo se parte dalla relazione

Perché questo percorso è indispensabile

Empatia, ascolto, comunicazione, educazione al rispetto di sé e degli altri sono parole dal sapore antico, ma più che mai attuali e determinanti per essere un’azienda di successo, oggi e domani.

Lo dicono anche i dati sulla retention, sull’attraction e sulle performance:

Fonte: Global Culture Report 2022
Delle pietre in equilibrio da cui spuntano vari oggetti (il magnete a ferro di cavallo, un trofeo e una corda con dei nodi) vanno a formare un collage che introduce l’area di pagina che racconta lo scopo di questo servizio.

Se finora ce la siamo cavata senza per forza mettere in pratica queste competenze, oggi questo non è più possibile e lo sarà sempre meno in futuro.

I tempi sono cambiati e le persone oggi hanno aspettative ed esigenze del tutto nuove. Per non perderle e – anzi – motivarle profondamente, un Leader deve tenerne conto.

Puoi guidare il cambiamento insieme ai tuoi Manager, se sapranno diventare garanti del benessere dei loro Team.

Noi crediamo che la grande trasformazione del Leader inizi con un cambiamento personale, prima ancora che professionale.

Per questo abbiamo investito su un programma di formazione che promuova l’evoluzione della Persona: da semplice stile manageriale a set di relationship skill per il Leader. Con l’obiettivo di generare relazioni che maturano nel presente e durano nel futuro.

Si è fatto un gran parlare di leadership e ti stai chiedendo se il tema sarà ancora così centrale tra qualche anno? Noi ci sentiamo di rispondere con certezza ”sì”, soprattutto perché nel mondo del lavoro – mediato sempre più dal digitale e dalle intelligenze artificiali – il vero benessere psicofisico, emotivo e quindi relazionale non potrà che venire da ciò che più ci rende umani. E chi saprà guidare le Persone verso questo nuovo umanesimo avrà un ruolo chiave.

Che cosa possiamo fare insieme

I risultati a cui puntare insieme
Un collage formato da diversi oggetti (un 30%, una pila di fogli, una calamita, uno schedario) che escono da uno scatolone brandizzato Smile to Move introducono l’area che racconta i contenuti e i risultati garantiti da questo servizio

Tutto questo è possibile anche per te, ed è questa la nostra promessa:

affiancare e guidare l’evoluzione dei tuoi Manager per aiutarli a mettersi in gioco profondamente, coltivare le proprie doti umane e costruire relazioni sempre più solide e durature con i loro collaboratori.

Grazie al percorso “Endless Relations Leader”, i nostri Clienti hanno invertito il turnover e alzato la retention fino al 30%. Hanno inoltre iniziato ad attrarre più potenziali nuovi assunti attraverso il miglioramento della reputazione aziendale.

Un percorso sulla leadership in 3 fasi

Il nostro programma di evoluzione attraversa più momenti. Vediamoli insieme.

Perché proprio noi?

L’immagine di un cubo di legno indica la prima ragione per scegliere Smile to Move Training per questo progetto di formazione sulla leadership.

Perché sappiamo che per generare un vero miglioramento sul luogo di lavoro, dobbiamo dare spazio all’evoluzione dei Manager, prima di tutto come Persone

L’immagine di un abaco vintage indica la seconda ragione per scegliere Smile to Move Training per questo progetto di formazione sulla leadership.

Perché sappiamo come coinvolgere anche i partecipanti più tecnici

L’immagine di un metronomo indica la terza ragione per scegliere Smile to Move Training per questo progetto di formazione sulla leadership.

Perché ti aiuteremo a individuare – insieme al Board e alla proprietà – KPI specifici su cui lavorare e a strutturare un programma che vi avvicini ai vostri obbiettivi, passo dopo passo

Anche tu desideri accompagnare i tuoi Manager affinché diventino veri esempi di relazione?

Prenota una prima consulenza gratuita!

Piacere di conoscerti, anche se solo a distanza per il momento.😊

Hai appena letto il nostro scopo e giustamente ti starai chiedendo: “in molti ora si presentano come specialisti di benessere relazionale. Allora perché dovrei leggere oltre o addirittura contattare proprio Smile to Move?”.

Perché questo non è solo un claim ma è la nostra identità. Non è solo ciò che facciamo ma ciò che sentiamo, ciò che siamo nel profondo.

Hai presente, ci auguriamo di sì, quel momento nella vita in cui capisci che quello che stai facendo ha davvero un senso, un peso specifico per te stesso e che, nonostante come tutti continui a vivere alti e bassi, hai davvero trovato la via per esprimere quella scintilla che hai dentro? Ecco, per noi (Daniela e Marianna) questo momento è arrivato quando abbiamo avuto il coraggio di dare voce alla nostra vocazione: fare del bene alla comunità, a partire dalle persone che avevamo la fortuna di incontrare nei nostri programmi formativi.

Allora abbiamo iniziato a dare libero sfogo alle nostre esperienze e competenze mettendole a servizio di questo scopo. Cercando sempre di portare un po’ di questa cultura Smile anche ai nostri Clienti.

E poi è inconfutabile che il benessere del team è il primo presupposto del successo. Noi ne siamo la prova: senza tutto il team e senza la sensibilità che ognuno mette nella cura dell’altro, non saremmo dove siamo ora, non saremmo così felici e appagati.

Per questo, non ti convinceremo raccontandoti solo case study che hanno ribaltato tendenze negative di attraction e retention ma prendendoci cura di te e delle ambizioni di cui vorrai renderci partecipi.

Daniela e Marianna, Smile to Move Leaders