Formazione store e area manager

In Store Relations Leader

Nuove competenze relazionali per far crescere Manager e Team di negozio
Una composizione grafica introduce il percorso di formazione sviluppato da Smile to Move Training per store e area manager.

Essere leader in un mondo che cambia

Un programma nato da storie vere
Accadeva nel lontano 2010.

Tra tanti CV senza risposta, il negozio del Brand X gli diede una possibilità, coinvolgendolo a chiamata.

Nel corso dei successivi 3 anni, questo lavoretto per Giovanni si trasformò in passione, al punto che – terminati gli studi – decise di lavorare in X full time, diventando il miglior venditore di quel punto vendita.

Per le sue ottime capacità di vendita e un carattere votato alla relazione, Giovanni fu poi promosso a Store Manager. Un lavoro impegnativo, ma bellissimo!

L’asticella si era alzata ancora quando – qualche anno dopo – Giovanni diventava Area Manager: nonostante le difficoltà tutto filava liscio. E poi…

Giovanni ai giorni nostri.

Negli ultimi anni Giovanni ha pensato di mollare tante volte: la passione non manca, ma gli obiettivi sono sempre più difficili da raggiungere, le ore a servizio dei negozi infinite e l’esperienza sul campo sembrano non bastare più per mantenere il proprio Team coeso e motivato.

Per non parlare dei giovani di oggi: vogliono tutto e subito! Altro che la gavetta che ha fatto lui ai suoi tempi…

Un collage che rappresenta una vetta divisa in due: da un lato una mano umana e dall’altro quella di un robot simboleggiano la capacità di integrare umanità e tecnologia da parte dei leader di oggi.

Indovina cos’è cambiato?

In sintesi: il mondo! Giovanni ha bisogno di nuovi modelli e di nuove competenze per far fronte alle nuove sfide. E lo può fare solo prendendosi cura delle proprie Persone.

Proprio per questo, abbiamo studiato diversi programmi dedicati a “tutti i tuoi Giovanni” (Store e Area Manager), che hanno bisogno di nuove competenze relazionali per:

Attrarre i giusti talenti
Aiutarli a crescere in negozio
Puntare all’eccellenza, oggi e nel futuro

I contenuti del nostro programma

Le fasi del nostro programma
di formazione

Un’icona che rappresenta un vecchio telefono simboleggia la prima fase dei percorsi di Smile to Move per il retail: la consulenza tout court.

1# CONSULENZA

In base alla storia della tua realtà e facendo insieme un’analisi dei “tuoi Giovanni” studiamo il programma più adatto al tuo contesto, definendo obiettivi e azioni di breve e di medio periodo
Un’icona che rappresenta un cubo di Rubik simboleggia la seconda fase di lavoro di Smile to Move per questo servizio: la formazione vera e propria.

2# TRAINING

Progettiamo e concretizziamo le attività formative nei modi definiti insieme: workshop in presenza o virtuali, coaching, train the trainer, affiancamento in store, digital learning
Un’icona che rappresenta una lavagna con un planner stilizzato simboleggia l’ultima fase di lavoro di Smile to Move per questo servizio: il piano d’azione che permette di conseguire gli obiettivi dati.

3# Piano d'azione

Affianchiamo al programma formativo un action plan studiato per supportare e misurare il consolidamento delle nuove abitudini e il coinvolgimento quotidiano del Team

Ti sei riconosciuto nella storia di Giovanni e senti vicino il nostro approccio?

Allora parliamone! Prenota una prima consulenza gratuita!