Formazione team vendita

Retail Connections

Riconnettiti con le origini del Retail, crea relazioni emotive e porta il tuo Brand nel futuro
Una composizione grafica introduce il servizio che Smile to Move ha pensato per la formazione del team di vendita.

Alle origini del valore

La relazione con il Cliente

Per creare un programma di formazione adatto a rispondere a queste domande, siamo ripartiti da dove tutto ha inizio: da ciò che influenza profondamente i comportamenti delle Persone, ancor prima delle loro scelte d’acquisto. Per prendersi cura delle Persone, ben prima che diventino Clienti.

Retail Connections è il risultato di questo studio, che portiamo avanti dal momento in cui – giorno dopo giorno – tutto ha preso senso!

Al cuore di Retail Connections

In un settore in cui da qualche anno non esistono più modelli o direzioni da seguire, la nostra bussola è la relazione

Scommettiamo che la più bella esperienza d’acquisto che hai fatto in negozio come Cliente è dipesa dalla connessione che si è creata con lo Staff di vendita?

È così semplice che a volte lo si dà per scontato.

Con Retail Connections superiamo modelli di servizio in cui i Consulenti di vendita ripropongono “frasi standard”. Li invitamo a vestire i panni dei commercianti di un tempo, capaci di vendere qualsiasi cosa perché in grado di creare vera connessione – prima di tutto emotiva – con il Cliente.

Retail Connections è il nuovo programma che bypassa regole e standard rigidi, per sensibilizzare e allenare le capacità relazionali.

La vera sfida oggi è preparare il Consulente di vendita a uscire dalla comfort zone, imparare a gestire ogni situazione e a vendere qualsiasi prodotto o servizio, ora e nel futuro.

Ti invitiamo a riscoprire con noi le radici del Retail, lasciandoti guidare da un mantra che ha in sé la forza per ricodificare l’intero settore:

“Non esiste Retail senza Relazione”

Un collage con le immagini di un faro, una bussola e una mano che porge un regalo introduce il contenuto di questo percorso di formazione retail.

lA NOSTRA PROMESSA IN SINTESI

Concretamente, che cosa succede se coinvolgi il tuo Staff nel programma Retail Connections?

Prima

  1. Approcci standard e inefficaci ripetuti “a pappagallo”
  2. Bassa efficacia con le nuove esigenze e aspettative dei Clienti
  3. Personalità anonima e sostituibile nel cuore del Cliente
  4. Staff di Vendita “spento” e turnover alto
L’immagine di una mano mette in evidenza la trasformazione che questo percorso porta nel team di vendita.

DOPO

  1. Esperienze di acquisto uniche e coinvolgenti
  2. Capacità di gestire ogni situazione e vendere qualsiasi prodotto e servizio
  3. Relazioni di valore che durano nel presente e nel futuro
  4. Persone motivate, performanti e stimolate

Il nostro metodo di formazione

I 5 paradigmi

In quale contesto relazionale si devono muovere i Consulenti di vendita oggi?

Per rispondere, abbiamo esplorato ciò che oggi ha davvero valore in ogni acquisto: le narrazioni e i bisogni che le muovono. Da più di vent’anni, infatti, l’evoluzione dei consumi va di pari passo con l’evoluzione delle storie.

Ed ecco come abbiamo declinato relazione e narrazione in competenze Retail:

Le fasi del programma

Il nostro servizio “Retail Connections” è un vero e proprio programma che si articola in più fasi di lavoro:

Perché proprio noi?

Sceglici solo se:
L’icona di una sfera di cristallo simboleggia la magia che le persone sanno mettere in atto.

Non credi nelle formule magiche ma nella magia delle Persone

L’icona di un lecca lecca simboleggia le formule semplici, accessibili, proposte da Smile to Move Training.
Cerchi soluzioni semplici ma non banali
L’icona di una pedina degli scacchi simboleggia la capacità di Smile to Move di accompagnare i clienti verso il futuro del retail.

Vuoi qualcuno che ti affianchi e ti guidi nel ricodificare “il gioco e le sue regole”

Ti riconosci?

Allora possiamo parlarne in una call gratuita!