Lo scorso 22 e 23 maggio, ad Amsterdam, si è tenuto il summit annuale dei Direttori HR Europa che si sono confrontati su diversi temi presenti e futuri.

Noi c’eravamo e abbiamo pensato di riassumervi i contenuti che abbiamo trovato più interessanti nel miglior modo e minor tempo possibili:

TAKEAWAYS

  • AGILITÀ EMOTIVA  Come fare a raggiungere e mantenere questa competenza “salva-vita”?
  • OFF-BOARDING Come prendersi cura dei propri Collaboratori anche quando le strade si separano?
  • FROM SURVIVING TO ENGAGING TO THRIVING Come smettere di sopravvivere e iniziare a prosperare
  • ESPERIENZA FORMATIVA Come deve essere una learning experience davvero efficace?

Ecco alcuni contenuti in anteprima 😉

AGILITÀ EMOTIVA

L’agilità emotiva è una delle nuove competenze trasversali a tutto il personale aziendale, necessaria per mantenere l’equilibrio in un ambiente che cambia.

OFF-BOARDING

Si tratta di programmi dedicati non tanto a chi entra in azienda ma a chi la lascia. Anzi, non solo di programmi ma di esprienze, in acluni casi anche costruite su misura, per prendersi cura dei propri talenti anche quando decidono di cambiare strada.

FROM SURVIVING TO ENGAGING TO THRIVING 

“Da sopravvivere a coinvolgere a prosperare”: Prosperità è la nuova parola chiave. E non è solo una speranza ma si concretizza in alcuni punti essenziali: velocità, valore, flessibilità, talento.

ESPERIENZA FORMATIVA

Si fa strada il concetto di elastiplicity (elasticità nella semplicità) collegato al principio secondo cui impariamo attraverso le esperienze.

 

E per saperne di più…

SCARICA IL WHITEPAPER

 

Buona lettura!!!