Apple Store e Google Play contano insieme più di 3 milioni di app e molte di esse fanno sicuramente al caso vostro. Se da un lato vi solletica l’idea di poter riempire il vostro smartphone di strumenti preziosi, dall’altro sappiamo che voi agenti, reperibili in qualsiasi momento e perennemente in viaggio da un cliente all’altro, probabilmente non disponete del tempo necessario a valutare tutte queste risorse.

 

Ma a venire in vostro soccorso c’è Smile To Move che, dopo aver fatto trascorrere notti insonni al suo team, per passare in rassegna – una ad una – i 3 milioni di app disponibili, ha preparato un piccolo vademecum con le frecce che proprio non possono mancare al vostro arco! Da banali azioni quali prendere nota di qualcosa a questioni più complesse come il delicato rapporto con i clienti, molto del vostro operato quotidiano può essere ottimizzato o addirittura semplificato dagli strumenti digitali lasciando a voi il compito di concentrarvi sull’aspetto più importante: la vendita. 😉

 

Avete a portata di mano tablet e smartphone? Ecco quali app scegliere per migliorare il vostro business: via al download dunque!

 

  • Qualsiasi sia la piattaforma CRM che voi e la vostra azienda utilizzate assicuratevi di avere la sua app a portata di dispositivo mobile. A titolo di esempio, ecco 3 degli strumenti che hanno riscontrato più successo tra gli utenti:
    • Salesforce è una piattaforma che offre una vasta gamma di funzioni ed è quindi ideale per aziende strutturate che devono gestire una consistente forza vendita
    • Repsly è una valida soluzione se cercate uno strumento user friendly e ampiamente personalizzabile
    • Sellf, sviluppata in Italia e semplice da utilizzare, è perfetta per chi privilegia l’utilizzo dello smartphone, magari perché sempre alla guida

 

  • Appuntarsi qualcosa, scrivere un promemoria sono azioni tanto semplici quanto fondamentali. Esistono varie risorse in grado di raccogliere tutte le vostre note in un solo luogo e tra queste Evernote è una di quelle più ricche di funzioni e versatili. Potrete scaricare quest’app su tutti i vostri dispositivi e si sincronizzerà automaticamente: salvando una nota sul vostro smartphone sarà automaticamente condivisa su tablet e pc. Evernote vi permette di salvare foto dei vostri appunti cartacei, segnare promemoria con tanto di reminder e, ancora, creare to-do list. Ma se il tempo vi sfugge letteralmente tra le mani, quest’app vi da l’opportunità di registrare file audio delle vostre annotazioni!

 

  • Desiderate uno strumento intuitivo ma completo per gestire le vostre riunioni? Meeting Mapper vi permette di seguire tutto il corso dell’organizzazione di un meeting: pianificazione e schedulazione con invito partecipanti e condivisione agenda, documentazione durante l’incontro tracciando ruolo dei partecipanti e loro tipo di contributo, definizione dei next step con assegnazione ruoli e invio report a conclusione del meeting. Mai più tempo perso e incontri improduttivi!

 

  • Quanto risulta cruciale poter avere tutti i biglietti da visita ricevuti organizzati e facilmente consultabili? Camcard lo sa e ha sviluppato il programma perfetto per semplificare la vostra gestione. Quando ricevete un biglietto da visita cartaceo scansionatelo con Camcard per trasferirlo immediatamente nel vostro database! Potrete in seguito aggiungere note a ciascun contatto e anche impostare un reminder a essi collegato. Vi sarà, inoltre, possibile scambiare virtualmente i biglietti da visita digitali agli incontri professionali, ai meeting e agli eventi.

 

  • Tanti clienti e vasta area di competenza? Badger fa al caso vostro, permettendovi di localizzare su una mappa i vostri appuntamenti, suggerendovi come pianificarli e ottimizzarli per ottenere la schedulazione migliore, risparmiando tempo, energie… e carburante! In più, avvalendosi della tecnologia di Google Maps, potrà indicarvi i percorsi più brevi. Ma non è tutto: Badger è anche in grado di mostrarvi sulla mappa potenziali nuovi clienti in base alla categoria e magari integrare la loro location nel percorso da voi stabilito! Geniale, no?

 

Statisticamente i team che hanno integrato nella loro routine una o più app di questo tipo hanno notato un sensibile incremento degli obiettivi di vendita. Che cosa aspettate a unirvi a loro?