Una giornata di sole in Expo con 2 classi (linguistico e turistico) dell’Istituto da Collo di Conegliano (TV)  è il modo migliore per iniziare a parlare di Marketing Territoriale. Anzi, in questo progetto c’è poco spazio per le chiacchiere e tanto da fare.

Mercoledì 7 ottobre è infatti iniziato questo percorso bellissimo, che durerà tutto l’anno scolastico e in cui, Smile to Move insieme a Came (www.came.com), Delicanto (www.delicanto.it) e Unindustria Treviso (unindustriatv.it) affiancheranno gli studenti dell’istituto nella creazione di un progetto per trasmettere all’esterno il grande valore di un territorio come il Veneto, fatto di industrie grandi e piccole, cultura imprenditoriale, tradizioni centenarie e sapori riconosciuti in tutto il mondo.

Questo nella piena convinzione tipica di Smile to Move che non bastino solo i prodotti (manifatturieri come enogastronomici o turistici o di servizi) per conquistare, ma che ci sia bisogno di costruire una rete di valori che unisca in una sola trama un’identità che possa raccontare al nostro target la nostra grandissima passione che poi è quella che ha permesso al nord-est di diventare un esempio professionale riconosciuto in tutto il mondo.

E allora, largo ai giovani perchè crediamo nella loro capacità di creare e nella loro volontà di partecipare mettendosi in gioco!

Noi di Smile to Move, insieme alle altre realtà aziendali, mettiamo tutta la nostra esperienza professionale, la voglia di trasmettere e ci rimbocchiamo le maniche per supportare creatività e necessità.

Prima tappa (mercoledì 7 ottobre scorso) Expo Milano: una giornata di tour da noi condotto per analizzare con i ragazzi punti forti e quelli deboli di un sito che accoglie ed entusiasma migliaia di visitatori con un’identità di messaggio univoca e molto forte.

Next step:

In realtà, nessuno sa cosa ci aspetta perchè tutto dipende dalla forza dirompente che siamo sicuri sprigioneranno i ragazzi dell’istituto. Ed è proprio questo il bello!!

To be continued…