Microlearning2019-10-07T16:29:32+02:00

MICROLEARNING

MICROLEARNING

Giochiamo con il digital per migliorare le performance in modo rapido, efficace, duraturo. Creiamo modalità sorprendenti per coinvolgere, trasmettere i contenuti e modificare i comportamenti sul campo.

Cosa cambia rispetto all’e-learning?

Il microlearning è un metodo formativo a distanza che punta a trasferire i contenuti in modo efficace ed efficiente: piccole dosi ad alta frequenza.

Siamo specializzati nella costruzione di contenuti, ma siamo esperti di formazione digital a 360°.
Ti possiamo supportare quindi nell’approccio e nello sviluppo di:

CONTENUTI
PIATTAFORMA
ARCHITETTURA

CONTENUTI

Cosa

Creiamo contenuti personalizzati a seconda del target e degli obiettivi aziendali (KPI).

  • Competenze tecniche
  • Soft skills
  • Prodotto
  • Relazione con il Cliente
  • Tecniche di Vendita
  • Tutorial e procedure
  • Induction

Come

Alterniamo le modalità per rendere i percorsi dinamici ed efficaci.

  • Video con attori
  • Video cartoon
  • Video interattivi
  • Ebook di approfondimento
  • Game
  • Quiz
  • Sfide sul campo

PIATTAFORMA

Consulenza

Ti aiutiamo a valutare e selezionare la piattaforma più adatta alle tue esigenze per raggiungere più velocemente gli obiettivi

Set up

Ci occupiamo di set up e brandizzazione della tua nuova piattaforma per rendere la User Experience intuitiva e avvincente

Formazione

Ti supportiamo per renderti completamente autonomo nella gestione della piattaforma

Help desk

Ci prendiamo cura dei tuoi utenti aiutandoli a superare eventuali ostacoli tecnici e rendere la User Experience sempre più semplice

ARCHITETTURA

La fase più importante di tutto il processo è sicuramente il design dell’architettura formativa che permette di costruire la miglior esperienza possibile per gli utenti. Fare formazione a distanza significa infatti programmare, monitorare, implementare e soprattutto sorprendere.

Per creare un palinsesto formativo analizziamo, scegliamo e aggiorniamo periodicamente:

  • Importanza/peso degli argomenti

  • Frequenza di uscita dei corsi

  • Durata dei corsi

  • Percorsi di crescita/livelli

  • Importanza/peso degli argomenti

  • Frequenza di uscita dei corsi

  • Durata dei corsi

  • Percorsi di crescita/livelli

In ogni progetto, abbiamo un occhio di riguardo per l’engagement dell’utente, avvalendoci di strumenti specifici:

GAMIFICATION

Applichiamo logiche di “gioco” tipiche dei videogiochi, per rendere l’esperienza formativa ancora più interattiva e coinvolgente: quiz, punteggi, livelli, sfide, classifiche e premi.

CONTEST

Organizziamo contest offline a premi per coinvolgere le Persone su tutto il territorio, stimolare senso di appartenenza e teambuilding, monitorare la messa a terra dei contenuti.

COMUNICAZIONE INTERNA

Strutturiamo Piani di Comunicazione interna per creare suspense e interesse verso l’offerta formativa, aumentare l’afflusso in piattaforma e migliorare i risultati.

SETTORI

LA FORMAZIONE IN UN BLOG
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