Rientrati dalle vacanze, ahi noi, non possiamo fare altro che ricordare la spensieratezza di quei giorni (in cui ci auguriamo abbiate ricaricato le batterie!) e, perché no, i fastosi pasti e le squisite pietanze consumate durante i nostri viaggi. Cullati da questi dolci ricordi ne approfittiamo per “solleticare ulteriormente il vostro palato” dedicando questo post alle migliori risorse web del mondo Food & Beverage.

 

Settembre rappresenta da sempre un nuovo inizio in ambito professionale e quindi quale momento migliore per aggiornarsi su tutte le novità di settore o magari riorganizzare le proprie fonti di informazione? La food industry, soprattutto in Italia, è in costante evoluzione e tra mail da leggere e riunioni di aggiornamento non vorremmo rischiaste di perdervi le news più discusse del momento.

 

Pronti a prendere appunti? Ecco la lista degli ingredienti della nostra selezione di risorse per il Food & Beverage:

  •  Retail&Food: Magazine interamente dedicato agli operatori di retail e ristorazione nei luoghi di viaggio, negli spazi commerciali e nei luoghi di intrattenimento e cultura. Inchieste e interviste esclusive in una fonte di informazione unica nel suo genere.
  • Ristorazione Italiana Magazine: Rivista specializzata dedicata ai professionisti della ristorazione e della pizzeria vanta un sito molto curato e un sèguito social (Facebook, Twitter e Instagram) non indifferente. Molto interessante l’approfondimento sul mondo della pizzeria in Italia.
  • Food Web: Autorevole voce in fatto di editoria culinaria e informazione B2B, da tenere d’occhio per gli aggiornamenti Retail ed Export.
  • Food Magazine: Rivista online ricca di contenuti, punta forte sul Made in Italy e su tutto ciò che rappresenta l’italianità.
  • Beverfood e Beverage Industry: Due punti di riferimento che puntano i riflettori sulla meno discussa industria del Beverage. L’italiano Beverfood si distingue per l’ottima presenza social (soprattutto Facebook e Twitter) e l’ampia selezione di risorse consultabili sul sito. Lo statunitense Beverage Industry offre un’ampia panoramica di settore approfondendo categorie molto specifiche quali R&D e packaging e mette a disposizione contenuti extra in download.
  • Il Fatto alimentare: Nato come quotidiano online indipendente nel 2010 ha riscontrato in pochi anni un notevole successo per la ricercatezza dei contenuti: articoli che affrontano tematiche alimentari quali sicurezza, nutrizione, etichette avvicendati da approfondimenti su prezzi, consumi e legislazione. Da seguire anche per la ricca pubblicazione quotidiana su Facebook e Twitter.

 

In ultima istanza vi suggeriamo di tenere costantemente monitorato l’hashtag #foodindustry su Twitter per non perdere gli ultimissimi aggiornamenti del settore pubblicati in tempo reale dagli esperti internazionali.

 

Nella vostra dieta post-vacanziera non dimenticate l’apporto di informazioni che risulta fondamentale se volete ritrovare la forma professionale! 😉