window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-54364242-1');

Alda

Home/Alda Faccio
Alda è prima di tutto un'appassionata di Retail, le piace trovare soluzioni innovative per supportare il business dei propri Clienti attraverso la formazione. L'animo è commerciale, come i suoi studi, Laureata in Economia Aziendale ha deciso di mettere a disposizione il suo know-how e la sua energia nella funzione HR Training per poi approdare in Smile a Gennaio 2022! L'empatia è lo strumento che ama di più perché entra in sintonia e coinvolge, crea connessioni profonde ed è sempre un'opportunità di scambio di competenze differenti. Apprendere per Alda è “scoperta”: sperimentare con coraggio con una particolare attenzione al monitoraggio dei KPI e dell'applicazione delle nuove competenze!

LA FORMAZIONE IN UN BLOG
Leggi gli ultimi articoli di Alda Faccio

  • Empatia

Empatia e digitale, la ricetta per uno shopping sempre più personale

Di |2019-07-02T10:36:15+02:0016 Maggio 2019|Categorie: Formazione, Retail, Training|Tag: , , , , , , , , |

Sul fatto che l'empatia sia una delle competenze fondamentali per chi lavora nel retail, il consenso è ormai unanime. Un servizio attento si basa anche e soprattutto sulla capacità di creare una connessione quasi intima con il Cliente, partendo da [...]

3 RETAIL TRENDS 2019 CHE NON POSSONO SFUGGIRVI

Di |2019-07-02T10:36:16+02:0021 Marzo 2019|Categorie: Retail, Training|Tag: , , , , , , , |

Le profonde innovazioni che si sono susseguite nel mondo del Retail negli ultimi 4 anni hanno mutato le logiche di un settore rimasto sostanzialmente immobile per 50 anni. Innovazioni nate per soddisfare un Cliente sempre più esigente e consapevole, che [...]

Luxury Retail: come utilizzare al meglio i dati per una Customer Experience su misura

Di |2019-07-02T10:36:18+02:0014 Febbraio 2019|Categorie: Formazione, Retail|Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , |

Quando parliamo di Customer Experience di alto livello, il nostro pensiero va immediatamente al mondo del Luxury Retail. Di fronte a una realtà sempre più emozionale e omnicanale, a fare la differenza non è più soltanto l'unicità del prodotto ma [...]

Torna in cima