Whatsapp in azienda sta crescendo come strumento di lavoro per rafforzare la relazione con i propri clienti e per diffondere comunicazioni interne. Vediamo come in relazione alle promozioni e agli eventi aziendali:

PROMOZIONE

La pubblicità è vietata su Whatsapp. Tuttavia, possiamo ad esempio inviare informazioni relative ai nostri prodotti e servizi più innovativi attraverso immagini e video in anteprima. Così, il gruppo si sentirà importante e coinvolto. Oltre a uno strumento di fidelizzazione, questa strategia può anche diventare un metodo valido per selezionare i clienti ritenuti influenzatori e stimolarli a diffondere le novità verso i propri contatti.

EVENTI AZIENDALI

Whatsapp può essere anche molto utile per tenere informate le persone rispetto a un evento che stiamo organizzando. Creando un gruppo dedicato, si possono inviare informazioni (es. orario, location, posizione gps, etc. ), update (cambiamenti, invitati, etc.) e soprattutto creare aspettativa e incoraggiare la partecipazione attraverso, ad esempio, foto o video di backstage o degli special guests.