Communication & Feedback
Strumenti e tecniche utili a rafforzare la propria efficacia comunicativa e il clima del team
Gli allenamenti disponibili
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La cultura del feedback
- Capire come dare un feedback che sia davvero efficace
- Passare da un feedback basato sulla valutazione a uno sull’osservazione
- Imparare a ricevere un feedback in modo aperto e costruttivo
Da feedback a feedforward
- Vivere il feedback come uno strumento di consapevolezza, crescita e poter imparare cose nuove
- Trovare il modo migliore per aiutare le persone a migliorare e a crescere trasformando il feedback in feedforward
- Sperimentare nella pratica il metodo
Accogliere il feedback
- Cambiare prospettiva sul feedback grazie al test della trasparenza
- Superare il primo ostacolo del dare e ricevere feedback: la paura
- Scoprire 4 step per accogliere il feedback in modo efficace
L’interpretazione del linguaggio del corpo
- Capire come il tuo linguaggio del corpo comunichi, anche senza bisogno di parole
- Avere una comunicazione più piena e profonda con gli altri
- Acquisire l’ABC del linguaggio del corpo e imparare a evitare fraintendimenti o false interpretazioni
L’attivazione del paraverbale efficace
- Scoprire cos’è davvero la comunicazione paraverbale e come l’uso della voce può determinare il risultato della relazione
- Sperimentare come trasmettere simpatia, fiducia, autorevolezza e passione modulando il paraverbale
- Rendere efficace il tuo linguaggio paraverbale evitando gli errori più comuni
Gli stili comunicativi
- Capire cosa vuol dire fare il primo passo per riuscire a relazionarti (ancora) meglio con le persone
- Cogliere le aree di miglioramento e le debolezze tue e degli altri per reagire propositivamente
- Dialogare efficacemente con le tipologie di interlocutore più difficili (collerico, polemico, insicuro, individualista, indolente)
L’ascolto attivo
- Imparare a cogliere il non detto, focalizzandoti su ciò che l’altra persona sta manifestando invece che sui pregiudizi o su ciò che dirai successivamente
- Evitare gli errori di un ascolto passivo o selettivo
- Applicare 5 strategie vincenti per aiutarti ad ascoltare attivamente
L’empatia
- Scoprire il tuo attuale livello di empatia con un test
- Evitare di confondere simpatia e compassione con empatia
- Comprendere a fondo i vantaggi dell’empatia e diventarne un esempio in 3 step
La gestione delle emozioni
- Superare l’idea di controllo delle emozioni e sostituirla con una corretta gestione
- Sintonizzarti sulle emozioni che provi e imparare a riconoscerle grazie al metodo del dialogo interiore
- Identificare le emozioni in te e negli altri e imparare con metodo a gestire le preoccupazioni eccessive
Il personal branding
- Sviluppare il tuo self branding, uno strumento indispensabile per emergere dalla folla e avere successo
- Imparare a essere riconoscibile attraverso il look, lo standing e l’approccio
- Riuscire a essere significativo grazie a un metodo di autoanalisi delle tue competenze
Professione Brand Ambassador
- Ricoprire al meglio e attivamente il ruolo di Brand Ambassador
- Identificare e rappresentare il Brand rispecchiandone la personalità e declinandone i valori in comportamenti concreti
- Diventare la voce del Brand attraverso l’uso del corretto tone of voice e raccontando storie irresistibili
Le caratteristiche di ogni allenamento digitale
Perché scegliere Train to Action
Durata media di 10 minuti ciascuno
Scenari da risolvere e strumenti concreti
Test di apprendimento tracciabile
Compatibile con tutti gli LMS