Communication & Feedback

Strumenti e tecniche utili a rafforzare la propria efficacia comunicativa e il clima del team

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La cultura del feedback

  • Capire come dare un feedback che sia davvero efficace
  • Passare da un feedback basato sulla valutazione a uno sull’osservazione
  • Imparare a ricevere un feedback in modo aperto e costruttivo

Da feedback a feedforward

  • Vivere il feedback come uno strumento di consapevolezza, crescita e poter imparare cose nuove
  • Trovare il modo migliore per aiutare le persone a migliorare e a crescere trasformando il feedback in feedforward
  • Sperimentare nella pratica il metodo

Accogliere il feedback

  • Cambiare prospettiva sul feedback grazie al test della trasparenza
  • Superare il primo ostacolo del dare e ricevere feedback: la paura
  • Scoprire 4 step per accogliere il feedback in modo efficace

L’interpretazione del linguaggio del corpo

  • Capire come il tuo linguaggio del corpo comunichi, anche senza bisogno di parole
  • Avere una comunicazione più piena e profonda con gli altri
  • Acquisire l’ABC del linguaggio del corpo e imparare a evitare fraintendimenti o false interpretazioni

L’attivazione del paraverbale efficace

  • Scoprire cos’è davvero la comunicazione paraverbale e come l’uso della voce può determinare il risultato della relazione
  • Sperimentare come trasmettere simpatia, fiducia, autorevolezza e passione modulando il paraverbale
  • Rendere efficace il tuo linguaggio paraverbale evitando gli errori più comuni

Gli stili comunicativi

  • Capire cosa vuol dire fare il primo passo per riuscire a relazionarti (ancora) meglio con le persone
  • Cogliere le aree di miglioramento e le debolezze tue e degli altri per reagire propositivamente
  • Dialogare efficacemente con le tipologie di interlocutore più difficili (collerico, polemico, insicuro, individualista, indolente)

L’ascolto attivo

  • Imparare a cogliere il non detto, focalizzandoti su ciò che l’altra persona sta manifestando invece che sui pregiudizi o su ciò che dirai successivamente
  • Evitare gli errori di un ascolto passivo o selettivo
  • Applicare 5 strategie vincenti per aiutarti ad ascoltare attivamente

L’empatia

  • Scoprire il tuo attuale livello di empatia con un test
  • Evitare di confondere simpatia e compassione con empatia
  • Comprendere a fondo i vantaggi dell’empatia e diventarne un esempio in 3 step

La gestione delle emozioni

  • Superare l’idea di controllo delle emozioni e sostituirla con una corretta gestione
  • Sintonizzarti sulle emozioni che provi e imparare a riconoscerle grazie al metodo del dialogo interiore
  • Identificare le emozioni in te e negli altri e imparare con metodo a gestire le preoccupazioni eccessive

Il personal branding

  • Sviluppare il tuo self branding, uno strumento indispensabile per emergere dalla folla e avere successo
  • Imparare a essere riconoscibile attraverso il look, lo standing e l’approccio
  • Riuscire a essere significativo grazie a un metodo di autoanalisi delle tue competenze

Professione Brand Ambassador

  • Ricoprire al meglio e attivamente il ruolo di Brand Ambassador
  • Identificare e rappresentare il Brand rispecchiandone la personalità e declinandone i valori in comportamenti concreti
  • Diventare la voce del Brand attraverso l’uso del corretto tone of voice e raccontando storie irresistibili

Le caratteristiche di ogni corso

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