
Le competenze trasversali per fare la differenza non hanno nulla di soft
Attraverso una formazione specifica, i team di vendita possono acquisire le tecniche di consulenza di stile necessarie per creare esperienze di shopping indimenticabili e migliorare i risultati.
Ormai abbiamo appurato che le skills che fanno la differenza non sono puramente tecniche. Ma non sono neanche tanto “soft”: per mantenere un’azienda sana e prosperosa è fondamentale che competenze correlate a leadership, teamwork, comunicazione, produttività e benessere rappresentino il focus dei programmi di crescita ed evoluzione dei dipendenti (2022 Workplace Learning Trends Report, Udemy Business).
Per questo, iniziamo a parlare di POWER SKILLS.
Non si tratta infatti di “nice to have” e quindi di competenze accessorie ma di “must have” indispensabili per la crescita e per diffondere una cultura dell’evoluzione e del risultato.
Da una recente ricerca McKinsey Global Institute, si evince che a prescindere dal settore, dall’occupazione o dalla regione geografica, qualsiasi dipendente necessita di un fondamentale set di Power Skills per permettergli di:
In questo report di sintesi, noi di Smile to Move abbiamo integrato i dati delle ricerche internazionali che il nostro osservatorio interno intercetta quotidianamente con l’esperienza sul campo (quindi le sfide, le necessità e le richieste dei nostri Clienti).
All’interno del report troverai:
Delle riflessioni sul nuovo framework in cui HR e People Manager possono guidare il cambiamento culturale in azienda:
Una spiegazione pratica su come le Power Skills si stanno evolvendo e di come possono essere declinate correttamente in azienda:
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