I social media nel turismo? Sì, non è un segreto: i Social Media e piattaforme online pensate per il mondo del turismo come Tripadvisor possono rappresentare un efficace strumento di marketing per stimolare gli utenti a scegliere i nostri servizi. Ma dobbiamo fare molta attenzione perché, spesso, possono anche diventare un boomerang nel caso i clienti non siano soddisfatti.

Proprio come un potentissimo passaparola, infatti, la rete ci dà l’opportunità di far contagiare dall’entusiasmo di un solo Cliente soddisfatto migliaia di altri potenziali Clienti. Attenzione però: basterà una sola nota stonata durante il soggiorno di un Ospite social addicted per far espandere a macchia d’olio le opinioni negative sul nostro conto.

Ma oltre a pubblicizzare le nostre offerte migliori e a invogliare gli utenti a visitare la nostra struttura, come possiamo utilizzare i Social Network per migliorare l’esperienza complessiva dei nostri clienti dal loro arrivo al loro rientro a casa?

Quello che dobbiamo porci come obiettivo è capire quali sono i punti di forza dei canali Social per poter stupire il cliente sempre connesso rendendo il suo soggiorno più rilassante e divertente. Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Whatsapp, YouTube: vogliamo risolvere il problema di uno dei nostri ospiti, dargli informazioni in più riguardo la nostra struttura o semplicemente strappargli un sorriso? Con i Social si può! 😉

Infografica Turismo Social Media

 

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