Talent development

Smile @ your Future

Inizia oggi a costruire il futuro del lavoro
Una composizione grafica introduce il servizio di Smile to Move Training che sostiene chi sta muovendo i primi passi in azienda.

Talent development o gap generazionale?

Per le organizzazioni che vogliono riscrivere il futuro del lavoro, partendo dalle relazioni salutari

Sei ancora qui? Bene, allora significa che stai cercando soluzioni che aiutino la tua azienda ad accogliere al meglio il nuovo (idee e Persone), a sostenere attivamente coloro che stanno muovendo i primi passi e ad avere un impatto positivo sulle future generazioni.

Probabilmente, ti rendi conto anche tu che oggi convivono in azienda almeno 3 generazioni che hanno bisogno di conoscersi, trovare dei punti in comune e ricevere risposte chiare sul loro percorso all’interno dell’organizzazione. Mettendo in primo piano la qualità della vita.

E sei anche consapevole che le motivazioni alla base del lavoro sono cambiate profondamente per le nuove generazioni, che hanno avuto il coraggio di disidentificarsi dal ruolo, restituendo rilevanza agli obiettivi e al proprio tempo.

Questo servizio è nato dall’osservazione dello status quo e da una domanda che oggi vogliamo rivolgere a te.

Un collage composto da diversi oggetti (una vecchia porta, una galassia, una lampadina, dei pennelli e un cronometro) introducono l’area di pagina che descrive la situazione di partenza delle aziende che traggono beneficio da questo servizio.

Cosa possiamo fare assieme?

Possiamo lavorare insieme su più aspetti, a seconda del grado di coinvolgimento che desideri per i giovani.

Perché proprio noi?

L’immagine di un cuscino a forma di cuore introduce la prima ragione per scegliere Smile to Move Training per un percorso sullo sviluppo dei talenti.
Perché abbiamo a cuore il futuro delle Persone, delle aziende e delle comunità e ti porteremo sempre soluzioni che puntino al benessere di tutti gli stakeholder.
L’immagine di una girandola introduce la prima ragione per scegliere Smile to Move Training per un percorso sullo sviluppo dei talenti.
Perché da sempre siamo con i giovani: ci impegniamo in prima persona in programmi di Alternanza Scuola-Lavoro, di tirocinio e di supporto all’orientamento proprio per mantenere sempre aperto il dialogo e imparare nello scambio.

Scopri di più sul nostro punto di vista

Anche tu desideri far crescere i giovani talenti nella tua azienda?

Parliamone! Prenota una prima consulenza gratuita!

Piacere di conoscerti, anche se solo a distanza per il momento.😊

Hai appena letto il nostro scopo e giustamente ti starai chiedendo: “in molti ora si presentano come specialisti di benessere relazionale. Allora perché dovrei leggere oltre o addirittura contattare proprio Smile to Move?”.

Perché questo non è solo un claim ma è la nostra identità. Non è solo ciò che facciamo ma ciò che sentiamo, ciò che siamo nel profondo.

Hai presente, ci auguriamo di sì, quel momento nella vita in cui capisci che quello che stai facendo ha davvero un senso, un peso specifico per te stesso e che, nonostante come tutti continui a vivere alti e bassi, hai davvero trovato la via per esprimere quella scintilla che hai dentro? Ecco, per noi (Daniela e Marianna) questo momento è arrivato quando abbiamo avuto il coraggio di dare voce alla nostra vocazione: fare del bene alla comunità, a partire dalle persone che avevamo la fortuna di incontrare nei nostri programmi formativi.

Allora abbiamo iniziato a dare libero sfogo alle nostre esperienze e competenze mettendole a servizio di questo scopo. Cercando sempre di portare un po’ di questa cultura Smile anche ai nostri Clienti.

E poi è inconfutabile che il benessere del team è il primo presupposto del successo. Noi ne siamo la prova: senza tutto il team e senza la sensibilità che ognuno mette nella cura dell’altro, non saremmo dove siamo ora, non saremmo così felici e appagati.

Per questo, non ti convinceremo raccontandoti solo case study che hanno ribaltato tendenze negative di attraction e retention ma prendendoci cura di te e delle ambizioni di cui vorrai renderci partecipi.

Daniela e Marianna, Smile to Move Leaders